Pallacanestro Trapani: i numeri e le parole dei coach dopo la gara di ieri sera

Coach Parente: "Siamo stati presuntuosi"

Pallacanestro Trapani: i numeri e le parole dei coach dopo la gara di ieri sera

Una brutta sconfitta figlia di una brutta prestazione. Alla palla a due era abbastanza chiara la situazione di vantaggio dalla quale partiva la Pallacanestro Trapani, ma le partite vanno giocate e niente arriva per caso. Trapani questo dovrebbe saperlo probabilmente più di ogni altra squadra e proprio da questo è partito un severo coach Parente (nella foto) in sala stampa: "Sappiamo cosa vuol dire giocare in determinate condizioni. Abbiamo giocato in maniera molto presuntuosa fin dall'inizio, non seguendo il piano partita che era molto semplice, non abbiamo eseguito niente dopo i timeout, non abbiamo eseguito niente dopo l'intervallo, abbiamo giocato a sprazzi, facendo due, tre minuti concentrati in difesa, ma sprecando poi sempre nella stessa maniera. Dobbiamo invertire subito la rotta altrimenti diventa molto dura e diventa un peccato buttare quello che abbiamo fatto, soffrendo, per sette mesi. Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti ed è un peccato. Venivamo da un mese e mezzo eccellente e abbiamo fatto tre passi indietro non solo nel gioco ma soprattutto nell'atteggiamento. Spero - ha concluso il coach granata - che il risultato acquisito con difficoltà non ci faccia sentire appagati. Complimenti a Nardò che ha strameritato la vittoria". 

Ovviamente raggiante coach Gennaro Di Carlo: "Grandissima soddisfazione per aver vinto una partita importante per noi, che muove immediatamente la classifica. Siamo estremamente felici, è stata una grande prestazione di tutti i ragazzi che sono scesi in campo che hanno dato il 400%, sono stati sensazionali. Ovviamente le prestazioni dei senior sono state importantissime per dare serenità e tranquillità alla squadra, ma un grandissimo encomio va fatto ai nostri under che sono scesi in campo. Adesso - chiude coach Di Carlo - ce la godiamo e ci prepariamo per la trasferta nel prossimo turno ad Agrigento. 

Questo il tabellino della gara:

HDL Nardò - 2B Control Trapani 101-86        

Parziali: (29-20; 17-23; 23-21; 32-22)

Hdl Nardò: Smith 32, Buscicchio 8, Baccassino 4, Zugno 30, La Torre 27, Donda, Antonaci. N.e.: Poletti, Baldasso, Stojanovic, Borra. All.: Di Carlo.

2B Control Trapani: Massone 29, Tsetserukou 8, Romeo 5, Minore 2, Dancetovic, Gualana 14, Mollura 5, Renzi 11, Davis 12. N.e.: Kovachev. All.: Parente.

Arbitri: Gagliardi, D’Amato, Praticò.