Pallacanestro Trapani: tutto pronto per il raduno prestagionale

Si comincia, come preannunciato, martedì 16.

Pallacanestro Trapani: tutto pronto per il raduno prestagionale

A partire da ieri il gruppo squadra della 2B Control 2022/23 è iniziato ad arrivare a Trapani per prendere possesso dei propri appartamenti. Il primo a sbarcare è stato Marco Rupil (nella foto), oggi arriveranno Romeo, Kovacev e Dancetovic, domani sarà il giorno di Tsetserokou e Dieng, il 15 agosto di Massone ed il giorno 16 è previsto l’arrivo dei 2 USA Jenkins e Carter.

Martedì pomeriggio vi sarà il raduno ufficiale e la squadra effettuerà i test fisici con il preparatore atletico Salvatore Sorrentino.

Mercoledì mattina, invece, sono previste le visite medico-agonistiche sotto l’attenta e puntuale supervisione dello staff del Centro di Medicina dello Sport "Giacomo Basciano" di Trapani che la Pallacanestro Trapani intende ringraziare per la consueta disponibilità. Finite le visite mediche, la squadra sarà poi affidata al responsabile dell’area sanitaria Rino Barbiera che effettuerà i test fisioterapici.

Nel pomeriggio del 17 agosto si terrà il primo allenamento stagionale sotto la guida dello staff tecnico granata capeggiato da coach Daniele Parente. 

Ecco i 12 giocatori che faranno parte del gruppo della prima squadra coi rispettivi numeri di maglia: 

#0 Carter, #9 Romeo, #14 Guaiana, #35 Kovachev, #22 Massone, #17 Tsetserukou, #18 Mollura (cap.), #16 Dancetovic, #13 Jenkins, #6 Rupil, #8 Dieng, #7 Minore.

Insieme al gruppo ci saranno anche i giovani provenienti dal settore giovanile granata David Lentini e Giulio Agate, i quali per tutta la stagione daranno supporto alla prima squadra per mantenere sempre alto il livello degli allenamenti. Nella prima parte della preparazione pre-stagionale saranno presenti anche Giorgio Lamia e Salvatore Basciano.

(Pallacanestro Trapani)