Per il Trapani a Giugliano l'obiettivo è conquistare i tre punti
Aronica: "lotteremo fino alla fine". Ci sarà il pubblico
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 4 sett fa 3 nov 2024 Tot.185
Si gioca oggi la gara valida per la 13^ giornata del campionato di Serie C - Girone C.
Allo stadio "A. De Cristofaro" si affrontano, con inizio alle ore 15, il Giugliano e il Trapani. I campani, guidati da mister Bertotto, in classifica occupano attualmente il sesto posto, a quota 20, due punti avanti il Trapani.
Sono reduci della bella vittoria esterna nel turno precedente contro il Picerno, grazie alla quale hanno fatto un bel salto in avanti in classifica scavalcando, fra le altre, anche il Trapani battuto in casa dall'Avellino.
Cinque le partite di oggi e cinque quelle di domani che completeranno il programma. Oltre alla gara del Trapani, sicuramente interessante anche il derby siciliano che si disputerà, in serata, alle 19:30, tra Catania e Messina.
Sarà il terzo impegno in una settimana, con il Trapani che, nei due impegni precedenti, contro Monopoli e Avellino, ha portato a casa un solo, misero, punticino.
"Mi aspetto una partita difficile, ma abbiamo un solo obiettivo, tornare da Giugliano con i tre punti - così mister Aronica ha presentato la gara di oggi - sarà la terza gara in una settimana, ma abbiamo una rosa per gestire queste situazioni. L'obiettivo è chiaro. Abbiamo dilapidato 7/8 punti per demeriti nostri, altrimenti saremmo con squadre come il Benevento e l'Avellino, ma lotteremo fino alla fine e, ad Aprile, saremo con le altre a giocarci il campionato".
Sulla gara di oggi la notizia dell'ultima ore è che sono state revocate le porte chiuse, inizialmente decise per motivi legati alla mancanza di servizio d'ordine, per cui si giocherà regolarmente con la presenza del pubblico sugli spalti.
La gara di oggi sarà diretta dal signor Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, assistito dalla signora Veronica Martinelli di Seregno e dal signor Roberto Meraviglia di Pistoia. Quarto ufficiale il signor Antonio di Reda di Molfetta.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.