Trapani Calcio: oggi al Provinciale la gara contro la Turris
Aronica: "Vincere per avere continuità e accrescere l'autostima"
Dopo l'ottima prestazione nel turno infrasettimanale a Potenza, questo pomeriggio, con inizio alle ore 18:30, il Trapani Calcio torna a giocare al Provinciale chiudendo una settimana intensa con tre partite in sette giorni.
L'avversario di oggi è la Turris di mister Mirko Conte che nel turno precedente ha pareggiato in casa contro l'Avellino e che in classifica è, al momento leggermente attardata con 6 punti dopo altrettante giornate, frutto di una vittoria, una sconfitta e tre pareggi. Dunque una squadra che tendenzialmente vince poco ma perde altrettanto poco. Due sole le reti al suo attivo a fronte di quattro marcature subite.
Per il Trapani l'obiettivo è dare continuità alla partita di Potenza, in termini di gioco e soprattutto di risultato, andando a conquistare la prima vittoria casalinga che fin qui è mancata.
La classifica al momento non deve essere un ossessione perché il campionato è appena cominciato. Certamente ci può stare un pizzico di amarezza per via dei tre calci di rigore sbagliati che, se fossero stati trasformati, oggi cambierebbero la totalità dei commenti, ma in ogni caso il Trapani è lì. Davanti, non molto lontano, non è scappato nessuno e, due tra le ipotetiche favorite di questa estate si trovano o a pari punti (Catania) o decisamente più giù (Avellino). Soltanto il Benevento è avanti di tre punti. Per il resto sarà sicuramente da valutare la tenuta, sulla distanza, di squadre come il Picerno (sicuramente tra le più in forma fin qui) e il Monopoli (attuale capolista solitaria).
Mister Aronica ha confermato che, come a Potenza, ci sarà un po' di turnover e uno tra i giocatori maggiormente indiziato a osservare un turno di riposo è Diego Zuppel (che da quando è arrivato lui è sempre stato utilizzato). "Le tre partite in una settimana obbligano a far rifiatare qualche giocatore - ha detto il mister granata presentando la gara di oggi - ma ho la fortuna di avere una rosa abbastanza ampia e di grande qualità, nella quale ci sono tanti giocatori che meritano di giocare e quindi ho l'imbarazzo della scelta. Giochiamo in casa - ha proseguito - dobbiamo fare valere il fattore campo, perché potremo dare continuità ai risultati positivi e acquistare autostima e fiducia che servono sempre. Troveremo delle difficoltà perché la Turris è una squadra che lavora bene, ma ritengo che mia squadra sta rispondendo bene e se dovessimo mettere in campo tutto quello che abbiamo messo in campo nelle prestazioni precedenti, anche nelle partite dove non abbiamo vinto come contro la Juventus NG, sicuramente possiamo avere la meglio su un avversario come la Turris, ostico e di categoria".
Al netto delle scelte che il mister farà in funzione soprattutto della condizione fisica, tutti i giocatori sono disponibili per la gara di oggi.
A dirigere l'incontro di oggi il signor Dario di Francesco di Ostia Lido, assistito dai signori Elia Tini Brunozzi di Foligno e Daniele De Chirico di Molfetta. Quarto ufficiale il signor Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
La settima giornata del Girone C della Serie è gia iniziata ieri sera con l'anticipo tra Taranto e Sorrento terminato sul 2-2.