Trapani Calcio: questa mattina la presentazione ufficiale di Salvatore Aronica
Domani sera in campo a Taranto per continuare la risalita
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 4 sett fa 12 set 2024 Tot.263
Vigilia di campionato per il Trapani Calcio reduce dalla prima vittoria stagionale nella trasferta a Crotone.
E sarà ancora una gara lontano dalle mura amiche del Provinciale a testare lo stato di salute della formazione granata: la vittoria (e la prestazione) di sabato scorso sono state soltanto una reazione nervosa al cambio di allenatore? Oppure realmente si è intrapresa una nuova strada che possa dare, intanto alla proprietà, ma anche hai tifosi, le soddisfazioni che ci si attendono?
Per mister Salvatore Aronica, che verrà presentato ufficialmente questa mattina in apposita conferenza stampa, insieme al DS Andrea Mussi, alle ore 12, presso la sala stampa "Franco Auci", la prima gara da allenatore "non precario" sulla panchina granata.
Se sabato scorso infatti era stato sostanzialmente catapultato sulla panchina granata, la buona prestazione, sia nervosa, che tattica che, per larghi tratti, anche tecnica, oltre che i tre, preziosissimi, punti, hanno convinto il presidente Antonini che la ricerca di un mister "di nome" era inutile e che Sasà era l'uomo giusto per guidare i granata.
E forse è stato anche un bene che il calendario abbia messo in fila due gare in trasferta, evitando così la "pressione", del dover a tutti i costi fare bene davanti ai propri tifosi.
Domani sera dunque allo stadio "Erasmo Iacovone" ne sapremo qualcosa in più, contro una squadra che, in questo momento, attraversa una situazione tutt'altro che serena.
(Foto FC Trapani Calcio 1905)
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.