Il Trapani Calcio vince in rimonta a Crotone per 2-1
Zuppel e Kanoute firmano il primo successo stagionale
Il Trapani Calcio rialza la testa al termine della settimana più complicata della sua storia recente.
Nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie C - girone C, espugna in rimonta lo stadio Ezio Scida di Crotone e conquista la prima vittoria del campionato.
Con mister Salvatore Aronica (il cui destino è adesso nelle mani del presidente Antonini, ma le cui quotazioni evidentemente sono salite sensibilmente dopo questa sera) i granata hanno disputato una gara di grande sacrificio, con qualche sbavatura, correndo anche qualche rischio ma ribaltando l'iniziale rete di Kostadinov (in posizione più che dubbia) grazie alle reti di Zuppel nel primo tempo e di Kanoute nella ripresa e finendo anche in 10 per via dell'espulsione di Sabatino al terzo dei sette minuti di recupero concessi dal signor Mastrodomenico.
Aronica ha scelto un prudente 4-4-2 per questa sua gara d'esordio, con Seculin in porta, Ciotti, Silvestri, Celiento e Benedetti in difesa, Kanoute, Karic, Crimi e Bifulco a centrocampo, Lescano e Zuppel in attacco.
Nei primi minuti i granata hanno sofferto molto, complice anche l'evidente ritardo di condizione di Silvestri e Benedetti. Più di un dubbio, come detto, sul vantaggio del Crotone con Kostadinov che sembra essere al di là dei difensori granata, solo davanti a Seculin che nulla può.
Il gol dei padroni di casa accende la partita con scontri che si susseguono e cartellini che volano da una parte e dall'altra.
Il Trapani ha il pregio di non disunirsi e piano piano comincia a prendere campo e poco dopo la mezz'ora trova, con Zuppel di testa, il gol del pari, con il quale si va all'intervallo.
Nel secondo tempo Aronica cambia subito Benedetti e Crimi (entrambi ammoniti) con Martina e Carriero. L'ingresso dell'ex Cittadella porta ordine tra le fila dei granata, che continuano a prendere campo e trovano il gol del vantaggio con Kanoute (nella foto FC Trapani Calcio 1905) abile a farsi trovare pronto su una palla ribattuta dalla traversa su tiro di Karic.
A quel punto Aronica mette prima una punta veloce (Fall) al posto di Zuppel e poi puntella la difesa inserendo il capitano Sabatino al posto di Kanoute.
Il Crotone prova una reazione, più nervosa che altro, ma i granata stringono i denti e anche in inferiorità numerica, portano a Trapani tre punti preziosissimi dopo 8, lunghissimi, minuti di recupero.