Trapani Calcio: esonerato mister Alfio Torrisi
Il Presidente Antonini: "Obbligato ad agire nell'interesse della società"
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 1 sett fa 2 set 2024 Tot.740
Già nella tarda serata di ieri sera la notizia è cominciata a rimbalzare, mancava soltanto che la società, dopo essersi chiusa in silenzio stampa al termine del clamoroso tonfo casalingo di ieri sera contro il Picerno, lo comunicasse.
Qualche minuto fa è stato diffuso il comunicato con il quale mister Alfio Torrisi è stato sollevato dall'incarico dopo due giornate di campionato.
"La società Fc Trapani 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Alfio Torrisi. All’allenatore, vincitore del campionato dei record in serie D, la società rivolge i più vivi ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni augurandogli le migliori fortune personali e professionali. La guida della prima squadra già dal pomeriggio di oggi, in attesa di ulteriori sviluppi, sarà affidata al tecnico della Primavera, Salvatore Aronica".
Questo il testo del comunicato a cui ha fatto seguito anche una nota del presidente Antonini che ha voluto salutare il suo ex allenatore:
"Caro Alfio,
è sempre spiacevole avere l’onere di prendere certe scelte ma la funzione di Imprenditore e Presidente della squadra mi obbliga a volte ad agire esclusivamente nell’interesse della Società per il fine unico che è la vittoria del campionato. Sono sicuro che saprai cogliere da questa esperienza quelle giuste indicazioni per continuare a testa alta la tua carriera. Trapani sarà sempre casa tua. Ti voglio bene e in bocca a lupo per tutto".
Diversi i nomi che circolano sul successore che probabilmente verrà aggiunciato già tra qualche ora.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.