Serie D: il Trapani ad un passo dalla promozione

Nel prossimo turno i granata possono fare festa sul proprio campo

Serie D: il Trapani ad un passo dalla promozione

La 33^ giornata del campionato di serie D - girone I, giocata in infrasettimanale ieri pomeriggio per via della Santa Pasqua, nulla cambia al vertice. O forse no. 

Forse no perché a ben vedere, il doppio pari a reti bianche nelle gare San Luca-Trapani e Siracusa-Ragusa, consegna alla squadra del presidente Antonini il primo match ball per il campionato e per giunta da giocare sul proprio campo. 

I dieci punti di distacco tra due squadre, con quindici punti ancora a disposizione, fanno si che, domenica 7 aprile, i granata, sul terreno amico del Provinciale, in serale e davanti ad uno stadio verosimilmente pieno, vincendo, si guadagnerebbero il ritorno tra i professionisti con quattro giornate di anticipo. 

Per questo motivo può senz'altro ritenersi un affare lo scialbo pareggio contro il San Luca su un terreno indecente, in una gara nella quale con molta probabilità i granata sono stati più attenti alle radioline che non alla gara stessa.

Mantiene il suo solido quarto posto la Fenice Amaranto che, al Granillo, passeggia sul malcapitato Akragas per 5-1 (doppietta di Barillà).

Importante vittoria per l'Acireale che batte la Vibonese per 1-0 e, grazie a questi 3 punti, va ad insidiare (con una partita in meno) il quinto posto (ultimo utile per i playoff) del Real Casalnuovo, che invece è stato un battuto nettamente per 3-1 dalla Nuova Igea Virtus.

In coda nessuno fa bottino pieno, ma in tanti muovono la classifica visti i pareggi tra Sancataldese e Canicattì (0-0), Portici e Città di Sant'Agata (1-1).

Non hanno giocato in questo turno Castrovillari e Locri.