Eccellenza 21^ giornata: torna alla vittoria l'Accademia di Melillo

Vittorie anche per Fulgatore, Folgore e Castellammare. Cadono le mazaresi

Eccellenza 21^ giornata: torna alla vittoria l'Accademia di Melillo

La giornata numero 21 del campionato di Eccellenza - Girone A, è stata sicuramente importante per le formazioni trapanesi, tutte vincenti, ad eccezione di quelle mazaresi. Ha cominciato sabato, con il risultato probabilmente più importante per la classifica, il Castellammare che, in casa, ha fermato la seconda forza del campionato, il Pro Favara per 1-0. Grazie a questo risultato la formazione biancoazzurra centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e, soprattutto, conquista la terza posizione solitaria in classifica, approfittando della sconfitta del Mazara 46, fermato dalla capolista Nissa. 

Ma non meno importanti sono stati i risultati delle altre trapanesi nella domenica. Torna, finalmente, alla vittoria l'Accademia guidata in panchina per la prima volta da mister Vincenzo Melillo. Era il 22 ottobre l'ultima volta che la formazione del presidente Ciaramita aveva portato a casa i tre punti. E ieri finalmente si è rotto l'incantesimo nella trasferta contro il Don Carlo Misilmeri. Grazie ad un gol di Sekkoum, lesto a ribadire in rete un calcio di rigore da lui stesso calciato e respinto dal portiere di casa Zummo, l'Accademia conquista tre punti pesantissimi e si rilancia nella lotta per la salvezza e domenica prossima avrà in calendario la delicatissima gara interna contro l'Aspra. Nella zona calda altra vittoria importantissima è quella del Fulgatore che, in casa, batte lo Sciacca per 2-1. Una doppietta di Genna a cavallo dell'intervallo regala tre punti preziosissimi alla squadra di mister Marino che si mantiene in corsa per la salvezza e soprattutto tiene il passo dell'Aspra, corsara al Nino Vaccara contro il Mazara per 0-1. Vince anche la Folgore di Castelvetrano, confermando il suo tranquillo campionato di metà classifica, che si impone, in casa, sul Casteldaccia per 2-0. Completano la giornata la vittoria, netta, del Supergiovane Castelbuono per 4-1 contro l'Oratorio San Ciro e Giorgio e il pareggio, unico della giornata, a reti bianche, nell'altro anticipo di sabato tra Athletic Club Palermo e Geraci. 

In classifica scappa di nuovo la Nissa, che approfitta dello sconfitta del Pro Favara per rimettere sei punti di distacco, mentre in coda, Fulgatore e, soprattutto Accademia, si sono rilanciate in maniera importante nella corsa salvezza.