Trapani Calcio: le parole di mister Torrisi dopo la non partita di ieri

Intanto la squadra si proietta verso il prossimo impegno contro il Portici

Trapani Calcio: le parole di mister Torrisi dopo la non partita di ieri

E' un Alfio Torrisi visibilmente amareggiato quello che è intervenuto al termine della non partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D, che una volta ratificato l'inevitabile 3-0 a tavolino in favore del Trapani, sancirà, per la prima volta , il passaggio ai quarti. 

"Questa è una giornata triste per lo sport in generale - ha detto il mister granata - e soprattutto per la categoria che facciamo, che paragoniamo molto spesso al professionismo, ma nella quale succedono poi queste cose che fanno male al calcio. Noi ci siamo preparati facendo tutto quello che facciamo quando c'è una partita e poi succede quello che non dovrebbe mai succedere nel nostro sport. Abbiamo guadagnato il passaggio del turno, ma non siamo felici, è sempre bello vincere sul campo e non così, ma i demeriti non sono certamente nostri. Quello che deve fare riflettere è che erano presenti i tifosi dell'Angri e non la squadra e questo è paradossale, se una società deve partecipare, se deve onorare un impegno ufficiale, un modo di arrivare lo trova. Per fortuna la Federazione ha mandato un segnale forte non concedendo alcun rinvio, anche se è tutta la categoria che perde credibilità".

Mister Torrisi ha poi spiegato che, una volta avuta la percezione netta che la partita non si sarebbe giocata, sin dalla mattinata di ieri, insieme al suo staff ha deciso di rivedere il programma di lavoro dei suoi ragazzi, fino ad organizzare una partitella a ranghi misti, anche per ringraziare coloro che comunque erano presenti allo stadio. 

Adesso la testa va al prossimo impegno di campionato di domenica con il Portici, sedicesima giornata di campionato, obiettivo è riprendere la marcia e conquistare i tre punti, dopo il pari nell'ultimo turno con il Siracusa.