Oggi si gioca l'ottavo di Coppa Italia tra Trapani e Angri, o forse no
In dubbio la partecipazione della società campana, bloccata dal maltempo
Dovrebbe giocarsi oggi, con inizio alle 14:30, al Provinciale di Trapani, la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie D, in gara secca tra Trapani e Angri. Dovrebbe.
Il condizionale è d'obbligo, perché nella tarda serata di ieri la società campana ha diramato un comunicato nel quale rende nota la sua impossibilità a raggiungere la città falcata a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
Questo il testo del comunicato:
"L’U.S. Angri 1927 comunica che la squadra, in vista del match di domani contro il Trapani, è stata impossibilitata a raggiungere la Sicilia date le avverse condizioni meteorologiche.'Un’ora prima della partenza ci è stata comunicata la sospensione del servizio traghetti per Palermo. La società è rammaricata esclusivamente per i tifosi che avevano già provveduto all’organizzazione della trasferta per seguire la squadra ed attende, ora, le decisione della Federazione".
In riscontro a questo comunicato ha così risposto la società granata:
"Fc Trapani 1905, dopo aver letto con profondo rammarico quanto comunicato attraverso i propri canali ufficiali dall’US Angri 1927, secondo cui è impossibile raggiungere la Sicilia in vista della gara in programma domani alle 14.30 presso lo stadio Provinciale di Trapani, confermato anche da contatti telefonici diretti, comunica che nulla sarà mutato nella preparazione del match della prima squadra, ritenendo a dir poco avventata questa decisione. La Serie D ha bisogno quanto mai ora di certezze e non di situazioni di questo livello. Spetterà successivamente alla terna di gara, ed in seguito alle autorità competenti, prendere i relativi provvedimenti se verrà ravvisata la mancanza dell’avversario".
La palla dunque passa alla Federazione chiamata ad esprimersi rapidamente sulla cosa e pertanto nella mattinata di oggi sono attese novità.
Intanto ieri, prima di questi fatti, aveva così presentato la gara il mister granata Alfio Torrisi: "Affrontiamo una squadra che fino ad oggi ha fatto un percorso non conforme alle previsioni, perché è una squadra che ha qualità, con giocatori importanti, che fa della corsa e dell'agonismo le sue virtù. La scorsa settimana, hanno cambiato la guida tecnica e dopo quattro sconfitte consecutive, hanno fatto una vittoria importante (3-4 contro il Santa Maria Cilento). Per questo magari verrenno qui dopo aver messo alle spalle il periodo negativo. Noi giochiamo in casa e dobbiamo onorare nel miglior modo possibile questa competizione, perché è una competizione a cui teniamo tutti, siamo consapevoli che verrà in avversario in salute, ma noi dobbiamo fare il nostro, mantenendo sempre il nostro atteggiamento e con un occhio sempre alla prestazione. Giocherà qualcuno che ha giocato meno, torniamo da una partita faticosa sia sotto l'aspetto mentale che fisico e quindi metteremo gente che ha più freschezza. Proveremo qualche soluzione diversa".
Sulle condizioni di Andrea Cocco, uscito anzitempo dalla gara di Siracusa, il mister granata si è dichiarato moderatamente ottimista, perché in attesa degli esami strumentali le sensazioni sono positive, in quanto il giocatore potrebbe essersi fermato in tempo.
Questi i giocatori che il mister granata ha scelto per questo ottavo di Coppa:
Portieri: Ujkaj, Tartaro, Cipi
Difensori: Pipitone, Aluisi, Sparandeo, Sabatino, Bolcano, Redondi, Morleo, Guerriero
Centrocampisti: Crimi, Cangemi, Ba, Sbrissa
Attaccanti: Kragl, Bollino, Marigosu, Gagliardi, Balla, Mascari, Samake
La terna arbitrale che sarà sicuramente la prima ad essere investita dal problema, è formata dal sig. Giacomo Ravara di Valdarno assistito dai sigg. Stefano Cossovich di Varese e Mattia Bettanti di Treviglio.
Il tutto in attesa di quel che succederà oggi alle 14:30.