Eccellenza: Pareggia ancora l’Accademia, nulla può il Fulgatore contro la Nissa

Stop per le due mazaresi, vince il Castellammare, pari per la Folgore

Eccellenza: Pareggia ancora l’Accademia, nulla può il Fulgatore contro la Nissa

Nel fine settimana appena trascorso, si è giocata l’11^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Negli anticipi di sabato, aveva momentaneamente raggiunto la vetta il Pro Favara, vincendo di goleada (0-6) in trasferta ad Aspra. Nell’altro anticipo il Castellammare 94, ha battuto in casa l’Athletic Palermo per 2-0.

Erano attese dunque le risposte domenicali delle altre due battistrada alla vittoria della formazione favarese. Alla Nissa sono bastati una ventina di minuti per avere ragione di un volenteroso Fulgatore. Troppo più forte la formazione ospite che è passata in vantaggio grazie ad un calcio di rigore battuto da Gueye al 18° e ha raddoppiato, due minuti dopo, con Semenzin. Per il Fulgatore, tanta buona volontà, ma certamente non è da partite come questa che deve passare la sua salvezza. Si è fermato invece il Mazara 46 che viene sorprendentemente sconfitto dal Supergiovane Castelbuono, che seppur staccatissimo, si propone come quarta forza del campionato. In classifica dunque la Nissa resta capolista solitaria, imbattuta, a quota 31, seguita dal Pro Favara a 28 punti, mentre resta a 24 punti il Mazara 46. 

Un altro pari, ancora una volta per 0-0 per l’Accademia Trapani, che vince poco ma perde ancora meno. 6 i pareggi per la squadra di mister Amoroso che continua a stazionare in classifica in una posizione di assoluta tranquillità. Stesso risultato per la Folgore di Castelvetrano che, sul proprio terreno, impatta con il Don Carlo Misilmeri. Ultimi risultati di giornata la sconfitta del Mazara (che scivola sempre più giù in classifica), in casa, contro il Geraci, in quello che era uno spareggio per la bassa classifica e il pari, per 1-1, tra Oratorio San Ciro e Giorgio e Sciacca.