Trapani Calcio: domani la gara contro il San Luca ma in città si pensa solo al Siracusa

Dopo la parentesi di Coppa, torna il campionato: obiettivo non sottovalutare l'impegno

Trapani Calcio: domani la gara contro il San Luca ma in città si pensa solo al Siracusa

Dopo la sosta forzata di domenica scorsa e l'intermezzo di Coppa di mercoledì, con la brillante vittoria in casa dell'Akragas per 0-3, torna il campionato e il Trapani torna a giocare al Provinciale. 

Si gioca domani la giornata numero quattordici del campionato di Serie D - Girone I e l'avversario sarà il San Luca.

La formazione calabrese arriva a Trapani non certo in un momento felice. La classifica non è bellissima, visto che occupa il 16^ posto con soli 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi, con ben sette sconfitte, ma è la situazione societaria a destare le preoccupazioni maggiori. Da diversi giorni si susseguono, sempre più insistenti le voci che vorrebbero, dopo il Lamezia Terme, anche il San Luca abbandonare il campionato. Nel frattempo sono stati azzerati i vertici societari ed è stata ritirata la formazione juniores dal campionato di appartenenza. 

Mister Torrisi oggi alle ore 11.45 presso la sala stampa "Franco Auci" del Provinciale, presenterà la gara, probabilmente puntando l'attenzione sul fatto che l'errore più grande che i suoi ragazzi (e tutto l'ambiente) potrebbero fare è ritenere una semplice formalità la gara di domani, un semplice passaggio obbligato prima della gara clou di domenica prossima a Siracusa. 

Ricordiamo che questa giornata parte con un tris di squadre appaiate in testa alla classifica: Trapani, Siracusa e Vibonese si trovano tutte a quota 31, con i calabresi che hanno una gara disputata in più.  

E, come se la gara di domani non contasse nulla, è sulla gara di Siracusa, che comincia a salire sempre più la "temperatura", soprattutto sui social, tra i "tifosi". Numerosi sono i video e migliaia sono i commenti "vagamente intimidatori", "stupidamente divertenti", alcuni "obiettivamente deliranti", in ogni caso sicuramente fuori luogo, a prescindere da quale sponda provengano. La società granata ha ritenuto opportuno addirittura condividere sul proprio profilo ufficiale un video nel quale uno pseudo "tifoso" aretuseo rivolge una sequela di insulti al presidente Antonini e a tutti i tifosi trapanesi, oltre che presunte teorie complottistiche riguardanti il campionato. Tralasciando l'attendibilità, che è tutta da verificare della genuninità del soggetto e delle sue sue parole, è sicuramente più opportuno e corretto rimarcare le parole del presidente del Siracusa Calcio, Agostino Ricci, che ha contattato telefonicamente e personalmente il presidente Antonini, rinnovandogli l'invito, già espresso qualche giorno fa, a trascorrere insieme qualche ora prima della gara di domenica per aprire una nuova fase di rapporti tra le due società, ribadendo il suo desiderio di "normalizzazione" dei rapporti tra tutte le tifoserie, nel nome della sportività. Sicuramente un gesto di grande senso di responsabilità. 

Tornando alla gara di domani, verrà diretta dal sig. Paolo Grieco della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dai sigg. Domenico Lombardi di Chieti e Matteo D'Orazio di Teramo.