Trapani Calcio: oggi si gioca la Coppa Italia
Ma l'attenzione è rivolta alle vicende extra rettangolo di gioco
- Sport
- Calcio
-
Tony Carpitella
- 2 anni fa 25 gen 2023 Tot.331
Non si può certamente dire che sia un Trapani tranquillo quello che oggi pomeriggio si gioca, in gara unica, il passaggio ai quarti di Coppa Italia di categoria.
Gli ultimi giorni sono stati quantomeno movimentati, con i discussi e discutibili esoneri del DG Francesca Grigorio e del mister Alessandro Monticciolo, con le dimissioni del responsabile dell’Ufficio Stampa Mirko Ditta, il tutto inframmezzato dal deludente di Paternò.
E non è che il Presidente Marco La Rosa, intervenuto lunedì sera in video call alla trasmissione “Sport Sud il Lunedi” abbia più di tanto rasserenato l’ambiente con i suoi chiarimenti e le sue spiegazione.
Tra le poche certezze emerse, il fatto che la guida tecnica della squadra tornerà tra le mani di Alfio Torrisi, anche se per la gara di oggi, il tecnico che aveva iniziato la stagione in granata, non sarà comunque in panchina per impegni personali.
Onestamente difficile prevedere con quale stato d’animo il gruppo squadra affronterà la gara di oggi: la sensazione dall’esterno è che i giocatori, con l’ormai ex tecnico di Massa Marittima, erano riusciti a formare un gruppo abbastanza compatto e quel famoso percorso verso l’unità d’intenti era sicuramente a buon punto. Monticciolo era certamente riuscito a dare identità e credibilità ai suoi ragazzi e alla squadra che di volta in volta schierava. Per questo appare abbastanza palese che non si sia trattato di un esonero dovuto a ragioni tecniche. Quello che invece non ci sembra intellettualmente onesto è additargli la carenza di risultati e a questo proposito ci tornano fragorosamente alle orecchie le parole della Dott.ssa Di Gregorio, che ha parlato di “giocattolo nelle mani dei capricci di una persona”.
Intanto oggi si disputa questo ottavo di Coppa Italia: avversario è il Lamezia Terme, terza forza del campionato, si gioca allo Stadio Guido D’ippolito, calcio d’inizio alle ore 14.30
La gara sarà diretta dal Sig. Davide Cerea di Bergamo, assistito dai Sigg. Antonio Cafisi e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore.

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.