Trapani Calcio: niente campionato domani per i granata

Fissato per domani un allenamento congiunto con la formazione Juniores

Trapani Calcio: niente campionato domani per i granata

Niente calcio domani per i tifosi granata. Per la verità niente calcio ormai da due settimane anche se per motivi diversi. Dopo il pareggio interno contro la Mariglianese della prima giornata di campionato e la sosta per le elezioni, purtroppo il nubifragio che si è abbattuto su Trapani nella notte tra il 25 e il 26 scorso ha impedito sia la trasferta a Locri di mercoledì, che la gara di domani, in casa, contro il Paternò.

Ancora non si ha la contezza dei danni che ha subìto il Provinciale, sia in termini di manto erboso (ancorchè sintetico) sia in termini di uffici e locali tecnici. Quello che è certo è che, di fatto, è in atto una vera e propria corsa contro il tempo per poter giocare in casa il 9 di ottobre contro la Cittanovese. Da lunedì prossimo si inizierà con gli interventi di riparazione.

Il campionato invece per le altre prosegue regolarmente e, alla vigilia di questa terza giornata, quattro squadre si trovano al comando a punteggio pieno: le favorite Catania e Lamezia Terme insieme a Vibonese e Real Aversa. Domani sera è molto più che probabile che i granata, si troveranno a otto lunghezze dalle prime e soprattutto in fondo alla classifica: è vero, avranno sempre due gare da recuperare, ma l’aspetto psicologico comincerebbe ad avere un peso molto importante oltre che diventare un ostacolo in più per una squadra che deve ancora costruire tutte le sue certezze.

Per fortuna, e grazie alla disponibilità dell’ASD Valderice che ha messo a disposizione il suo impianto di gioco, la squadra ha potuto riprendere gli allenamenti. Per il momento l’obiettivo più vicino è il turno infrasettimanale del 5 di ottobre contro il Citta di Sant’Agata.

Tramite i canali social della società granata arrivano le parole di alcuni giocatori granata: "Non è una situazione facile, stiamo scalpitando e non vediamo l'ora di ricominciare - dice Antonino Musso - questo periodo lo abbiamo preso come un'opportunità di crescere come gruppo". 

"È un po' strano - gli fa eco l'ultimo arrivato Marco Soprano - pensavamo di giocare e invece ci siamo adeguati a questa nuova situazione. Con il mister abbiamo fatto dei lavori personalizzati e siamo pronti per la gara di mercoledì e per il tour de force che ci aspetta".

Intanto la società per domani ha fissato un allenamento congiunto alle ore 15 con la formazione Juniores.

(Foto Fc Trapani Calcio)