Handball Erice: parte oggi la EHF European Cup
Esordio in Lituania contro il Cascada HC Garliava SM
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 8 mesi fa 5 ott 2024 Tot.437
Parte oggi l'avventura europea per la AC Life Style Handball Erice. Si gioca infatti, con inizio alle ore 11:30, la gara di andata del primo turno di EHF European Cup e l'avversario è la formazione del Cascada HC Garliava SM, Campione di Lituania.
Il ritorno è in programma per sabato prossimo, al Pala Cardella di Erice, con inizio alle ore 18.
Dopo la bella esperienza dello scorso anno, interrotta dalle spagnole del Granollers, le Arpie si affacciano nuovamente in giro per l'Europa, con l'obiettivo di migliorare il piazzamento precedente.
“Siamo molto entusiasti per l’inizio della competizione, che - dice coach Aniz (nella foto di Joe Pappalardo) attraverso i canali ufficiali della società - è uno degli obiettivi della stagione. Sappiamo di dover giocare contro l’attuale campione della lega lituana. Pertanto, è un avversario forte, con un gioco incentrato su una fase offensiva varia e determinata. Per adeguarci a questo livello, dobbiamo migliorare il nostro standard e proseguire sulla scia che finora abbiamo percorso. Sappiamo che è un avversario difficile, ma tutto si decide in due partite, in 120 minuti. Il nostro obiettivo, perciò, è quello di tornare dalla Lituania con il miglior risultato possibile, sapendo che, in ogni caso, l’esito definitivo del confronto si determinerà in casa nostra. Ce la giocheremo con entusiasmo e con la voglia di farcela. In questa settimana, ci siamo preparati nel modo migliore per ottenere il massimo. Giocheremo in un contesto difficile ma, senza dubbio, con la voglia e la speranza di fare bene”.
Queste le giocatori che il coach spagnolo ha scelto per questa prima di Coppa:
Laeticia Ateba, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Karichma Ekoh, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Gala Rios, Marianela Tarbuch.
La gara sarà diretta dai signori Filip Fahner (Polonia) e Lukasz Kubiz (Polonia). Commissario: Kalev Ventsli (Estonia)
Per chi volesse, la gara sarà disponibile alla visione in streaming sul canale YouTube EHF. L'inizio della è previsto intorno alle ore 11.20 circa.

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.