Vince ancora l'Handball Erice in trasferta

Ferrara battuta nettamente con il punteggio di 16-31

Vince ancora l'Handball Erice in trasferta

Terza uscita stagionale e terza vittoria consecutiva per la AC Life Style Handball Erice che non conosce mezze misure.

Questo pomeriggio, sul parquet di Ferrara le neroverdi hanno battuto nettamente la squadra locale, Securfox Ariosto, con il punteggio di 16-31.

Ottime risposte per coach Ignacio Aniz da parte delle sue ragazze che, nonostante alcune assenze importanti, hanno dimostrato di essere un organico di assoluto valore.

La partita è stata in equilibrio per i primi dieci minuti. Nonostante una netta superiorità di Erice, Noelia Beatriz Artigas Pizzo, portiere uruguaiana della squadra di casa, teneva in partita le sue compagne con almeno tre interventi importanti. Il primo break lo firma la Pessoa con tre reti consecutive che portano il punteggio sul 4-8 quasi a metà del primo tempo. Vantaggio che le Arpie porteranno fino all'intervallo al quale si arriva con il punteggio di 10-14. Martina Iacovello in evidenza neautralizzando un sette metri a cronometro praticamente fermo. 

Nella ripresa Erice deve mantenere la concentrazione per non lasciare spazio alle giovani e volenterose atlete ferraresi. Troppo evidente è la differenza di qualità sul parquet e la forbice va sempre più allargandosi in favore delle neroverdi. In evidenza di mette Giulia Losio che firma cinque marcature consecutive.

Il risultato finale di 16-31 certifica che Erice quest'anno sembra aver acquisito una consapevolezza, soprattutto mentale, della sua forza che, in attesa degli scontri diretti con le contendenti per il titolo, conferma uno step che la squadra ha già compiuto.

Dopo tre turni arriva adesso la prima pausa perché entrano in scena le coppe europee. Il campionato tornerà in campo il 19 di ottobre e l'avversario sarà Casalgrande Padana in casa.

Nel mezzo, il 5 e 12 ottobre, invece, torna l'EHF European Cup con il primo turno che vedrà le Arpie impegnate contro la formazione lituana del Cascada HC Garliaca SM. Andata sabato 5 ottobre in trasferta e ritorno sabato 12 ottobre al Palazzetto “Pino Cardella”. 

Il tabellino della gara di oggi:

Securfox Ariosto 2023 Ferrara -AC Life Style Handball Erice 16-31 (10-14)

Securfox Ariosto 2023 Ferrara: Djiogap Azapzi, Ferrara 3, Magri 1, Janni, Gorbatsjova, Gandulfo 1, Artigas Pizzo, Marrochi Ongay 2, Badiali 1, Guarelli 1, Baglioni, Ottani Vincenzi, Fabbricatore, Soglietti 7, Tasinato. All. Lucas Gaston Vitale Alvarez.

AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo 4, Bernabei 1, Losio 7, Cozzi 3, Plazzotta, Benincasa, Iacovello, Di Prisco 2, Pessoa 4, Ateba 8, Rios 2, Pinto Pereira, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Arbitri: Leonardo Tramontini e Andrea Sicher