Handball Erice: oggi si gioca la Supercoppa

Le Arpie, detentrici del trofeo, affrontano Brixen Sudtirol

Handball Erice: oggi si gioca la Supercoppa

Questo pomeriggio, con inizio alle ore 17:30, parte ufficialmente la stagione 2024/25 dell’A.C. Life Style Handball Erice.

Di disputa infatti il Supercoppa Day (nella foto la locandina) e sul parquet di Bressanone si gioca infatti la Finale di Supercoppa tra la vincente dello Scudetto (Brixen) e la vincente della Coppa Italia (Erice).

Dopo la eccellente ultima stagione che ha portato altri due trofei (Supercoppa e Coppa Italia) nella bacheca della società ericina, le Arpie, oggi pomeriggio difenderanno il loro trofeo cercando anche di fare il tris di vittore consecutive e, soprattutto proveranno a “vendicare” la sconfitta nella finale Scudetto proprio contro Brixen.

La rinnovata formazione ericina, dopo aver esaurito la fase precampionato, ultima in ordine di tempo la partecipazione al Torneo Città del Redentore (Nuoro) nello scorso fine settimana, conclusasi con un buon secondo posto alle spalle della Jomi Salerno, prova dunque a difendere il trofeo conquistato lo scorso anno a Chieti (proprio contro Salerno) inseguendo anche uno storico tris di vittorie consecutive riuscito in passato soltanto a Conversano e Salerno.

“Sono ottimista – dice Chana Masson attraverso i canali ufficiali della società neroverde – conosco il nostro potenziale e attendo questa prima sfida con fiducia. Abbiamo lavorato duramente, siamo molto unite – prosegue la fuoriclasse brasiliana – e abbiamo tante ottime giocatrici. Brixen è una squadra molto forte e lo ha dimostrato anche lo scorso anno. Noi però – conclude la Masson – confidiamo notevolmente sulle nostre potenzialità, nella capacità di collaborazione già messa in mostra e siamo convinte di poter conquistare questo primo trofeo della stagione”.

Sarà l’occasione per l’esordio ufficiale del nuovo allenatore Ignacio Aniz Legarra Inak, spagnolo, lo scorso anno alla guida di Rocasa Gran Canarie, cosi come per le nuove arrivate come la Pessoa, la Di Prisco, la Pinto Pereira, la Priolo e anche per il ritorno di chi Arpia lo è già stata e cioè Gala Rios.

La Finale di oggi sarà diretta dai signori Francesco Simone e Pietro Monitillo.

Per chi volesse la gara sarà disponibile alla visione su Piattaforma Pallamano TV e sul canale Youtube della FIGH.

In bocca al lupo alle Arpie per questa nuova stagione.

A seguire, con inizio alle 19:30, si giocherà anche la Finale di Supercoppa maschile tra Junior Fasano e Brixen.