Handball Erice: dopo il trionfo in Coppa Italia torna il campionato

Oggi pomeriggio a Ferrara per consolidare la posizione in classifica

Handball Erice: dopo il trionfo in Coppa Italia torna il campionato

Dopo lo straordinario risultato conseguito nelle Final Eight di Rimini con la storica vittoria e la conquista della Coppa Italia, l'Handball Erice si rituffa nel campionato. Questo pomeriggio alle ore 17:30 le ragazze di coach Margarida Conte andranno a fare visita alla Ariosto Ferrara, con l'intento di portare a casa i due punti e consolidare la posizione di classifica puntando ad attaccare le primissime posizioni.

Se in Coppa è arrivato infatti il trionfo, in campionato occorre riprendere il feeling con la vittoria: l'inizio del 2023 non è stato dei migliori e, sebbene contro due corazzate come Pontinia e Salerno, sono arrivate due sconfitte interne che hanno fatto scivolare le neroverdi dal secondo al quarto posto in classifica. 

Nulla di compromesso comunque, la zona playoff è abbastanza blindata e proprio la Coppa ha dimostrato che le "partite secche" sfuggono alle logiche di classifica. 

Occorre tuttavia resettare dopo la sbornia di felicità di Rimini e concentrarsi sul campionato. A questo proposito, tramite i canali social della società, arrivano le parole del vicepresidente Norbert Biasizzo sulla gara di oggi: “Una partita di grandi incognite - ha detto il dirigente neroverde - il Ferrara si è rinforzato e sicuramente ancora deve mostrare la propria forza esplosiva. Inoltre - ha concluso Biasizzo - è in cerca di punti e noi adesso dobbiamo dimostrare che sappiamo rimanere alti nelle prestazioni”

L'appuntamento dunque è per questo pomeriggio alle ore 17:30.

(Foto Joe Pappalardo)