Handball Erice: dopo il trionfo in Coppa Italia torna il campionato
Oggi pomeriggio a Ferrara per consolidare la posizione in classifica
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 8 mesi fa 11 feb 2023 Tot.177
Dopo lo straordinario risultato conseguito nelle Final Eight di Rimini con la storica vittoria e la conquista della Coppa Italia, l'Handball Erice si rituffa nel campionato. Questo pomeriggio alle ore 17:30 le ragazze di coach Margarida Conte andranno a fare visita alla Ariosto Ferrara, con l'intento di portare a casa i due punti e consolidare la posizione di classifica puntando ad attaccare le primissime posizioni.
Se in Coppa è arrivato infatti il trionfo, in campionato occorre riprendere il feeling con la vittoria: l'inizio del 2023 non è stato dei migliori e, sebbene contro due corazzate come Pontinia e Salerno, sono arrivate due sconfitte interne che hanno fatto scivolare le neroverdi dal secondo al quarto posto in classifica.
Nulla di compromesso comunque, la zona playoff è abbastanza blindata e proprio la Coppa ha dimostrato che le "partite secche" sfuggono alle logiche di classifica.
Occorre tuttavia resettare dopo la sbornia di felicità di Rimini e concentrarsi sul campionato. A questo proposito, tramite i canali social della società, arrivano le parole del vicepresidente Norbert Biasizzo sulla gara di oggi: “Una partita di grandi incognite - ha detto il dirigente neroverde - il Ferrara si è rinforzato e sicuramente ancora deve mostrare la propria forza esplosiva. Inoltre - ha concluso Biasizzo - è in cerca di punti e noi adesso dobbiamo dimostrare che sappiamo rimanere alti nelle prestazioni”
L'appuntamento dunque è per questo pomeriggio alle ore 17:30.
(Foto Joe Pappalardo)

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.