Handball Erice Final Eight di Coppa Italia: battuta Casalgrande Padana, domani la semifinale contro Salerno
Le ericine disputano una gara convincente e vincono con il punteggio di 26-17
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 10 mesi fa 3 feb 2023 Tot.421
Il primo passo è stato fatto. Nelle Final Eight di Coppa Italia di Rimini l'Handball Erice vendica la sconfitta in campionato, batte Casalgrande e si guadagna l'accesso alla semifinale di domani, alle ore 14, contro la Jomi Salerno che ha strapazzato la Securfox Ferrara con il punteggio di 42-24.
La formazione neroverde è entrata in campo con il piglio giusto, concedendo all'avversaria soltanto un vantaggio sul 1-2. Ma ben presto Erice ha preso il comando delle operazioni e dal 3-3 ha spiccato il volo verso la semifinale con un parziale di 6-0, grazie anche ad alcuni interventi decisivi del proprio estremo difensore, Chana Masson (nominata insieme ad Asia Mangone MPV della gara).
All'intervallo il parziale recitava 12-8 per l'Handball Erice. Nella ripresa non cambiava il canovaccio della gara con le ragazze di coach Margarida Conte (al suo esordio) che restavano concentrate, mantenendosi sempre a distanza di sicurezza, fino al massimo vantaggio di +9 (25-16). La gara si concludeva con il punteggio finale di 26-17.
Per Erice solito contributo a tabellino di Savica Mrkikj che ha firmato 7 marcature seguita dalla Storozhuk con 6.
Questo il tabellino del match:
Ac Life Style Erice vs Casalgrande Padana 26-17
Parziali: (12-8; 26-17).
Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 4, Mrkikj 7, Benincasa, Losio 3, Landri 1, Cozzi 2, Iacovello (p), Basolu 1, Pugliara 1, Coppola, Ekoh 1, Storozhuk 6, Farisé.
Allenatore: Margarida Conte.
Casalgrande Padana: Bonacini (p), Mangone 7, Giombetti 2, Franco 3, Furlanetto, Bordon (p), Apostol, Artoni S. 1, Rondoni, Giubbini, Artoni A. 1, Orlandi 1, Baroni, Giovannini, Mattioli, Lusetti 2.
Allenatore: Marco Agazzani.
Arbitri: Stefano Riello e Niccolò Panetta.
(Foto Joe Pappalardo)

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.