Valderice, il commento di Di Gregorio sull'elezione di Iovino a presidente del consiglio comunale

Ha voluto attendere le dichiarazioni del Sindaco Stabile e del Presidente del Consiglio comunale prima di esprimersi

Valderice, il commento di Di Gregorio sull'elezione di Iovino a presidente del consiglio comunale

Ha voluto attendere le dichiarazioni del Sindaco Stabile e del Presidente del Consiglio comunale Camillo Iovino per esprimere il suo ringraziamento alla maggioranza nella scelta politica di dare un riconoscimento alla minoranza con la nomina della vice presidenza del consiglio comunale.

Massimo Di Gregorio, nella qualità di "capo dell'opposizione", si sofferma sulla prima riunione di consiglio comunale e definisce il clima in aula "un buon modo per iniziare il quinquennio, riconoscendo al 40 % per cento dei valdericini che non condividono il progetto politico Stabile una figura all'opposizione".

Di Gregorio entra nel dettaglio: "Abbiamo scelto di nominare la dottoressa Caterina Baiata che non è soltanto la prima degli eletti ma rappresenta una nuova risorsa per l'area progressista, al fine di mantenere vigile e propositiva l'azione di controllo che effettueremo con il massimo rigore e senza tentennamenti".

E poi una stoccata al presidente del consiglio comunale, cioè Camillo Iovino: "Spiace non aver potuto esprimere all'unanimità anche il voto su una figura diversa da quella di Iovino che rappresenta un passato che non apprezziamo a pieno. E' necessario segnalare che questa perplessità non riguarda solo la minoranza, tenuto conto che due consiglieri eletti con Stabile non hanno votato il candidato imposto con la conseguenza che, di fatto, Camillo Iovino ha ricevuto soltanto 9 degli 11 voti disponibili. Spero che queste tensioni interne alla maggioranza non siano un fuocherello che determineranno difficoltà nell'azione di governo, anche perché i valdericini aspettano di vedere realizzare i numerosi progetti promessi in campagna elettorale".