Valderice, la segnalazione: 'Aule didattiche non disponibili'

Scrive il capo dell'opposizione Massimo Di Gregorio

Valderice, la segnalazione: 'Aule didattiche non disponibili'

La segnalazione arriva da Massimo Di Gregorio, arrivato secondo alle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio, alle quali si è candidato come sindaco del comune di Valderice.

Ha recepito le lamentele di alcuni genitori e chiede provvedimenti idonei: “Stamattina mattina - specifica Di Gregorio - presso il plesso Dante Alighieri di Valderice, alcune mamme hanno segnalato che le attività didattiche non si sono potute svolgere con regolarità in quanto alcune aule non erano disponibili perché occupate dagli effetti letterecci del presidio delle forze dell’ordine che ha garantito la vigilanza durante le recenti elezioni amministrative. Ne consegue che le stesse non erano ancora state sanificate. Interessati gli uffici comunali, alle 10 le classi hanno potuto fare accesso nelle proprie aule. Occorre segnalare la scarsa adesione alla cosa pubblica da parte di chi era titolato ad assicurare il regolare svolgimento delle lezioni”.

Di Gregorio riconosce l’impegno delle maestre che operano nel plesso scolastico di via Valenti e le ringrazia: “Un plauso va dato alle maestre che nulla hanno fatto capire agli alunni sulla problematica che si è venuta creare, impegnando gli alunni in attività presso la biblioteca”.

Infine, nel pieno del suo ruolo di capo dell’opposizione in consiglio comunale, assicura il suo impegno affinché la scuola possa attuare un corretto programma didattico: “Vigileremo affinché la cosa pubblica venga gestita con l’occhio del buon padre di famiglia, assicurandoci che la gestione degli atti quotidiani sia affidata ad una programmazione fattiva perché altrimenti si continueranno a rincorrere eventi avversi facilmente preventivabili”.