Amici della Musica, in scena il viaggio musicale del Mestizo Saxophone Quartet

Il secondo appuntamento di Erice Estate 2021 si terrà domenica 21 luglio nel cortile di palazzo Sales

Amici della Musica, in scena il viaggio musicale del Mestizo Saxophone Quartet
Scrivi -Luigi Nacci- per Consiglio comunale Erice

Il Mestizo Saxophone Quartet è la formazione protagonista del secondo appuntamento del calendario degli Amici della Musica di Trapani inserito nella manifestazione Erice Estate 2021. Il quartetto è formato da Caroline Leigh Halleck (USA) al sax soprano, Vered Kreiman (Israele) al sax contralto, Jaime Mora (Costa Rica) al sax tenore e Ayala Rollia (Israele) al sax baritono e si esibirà, domenica 11 luglio, alle ore 21.00, nel cortile di Palazzo Sales ad Erice.

Soundscapes of the world è il programma del concerto di domenica, pensato appositamente dal Mestizo Saxophone Quartet che abbraccia luoghi e compositori diversi in un viaggio che attraversa la musica classica, il folk, il klezmer, il ragtime e il tango. Recentemente vincitori del Premio Nazionale delle Arti, il Mestizo Saxophone Quartet è attivo in tutta Italia.

Si tratta di un concerto molto vario, coinvolgente e raffinato. Mestizo è, in origine, una parola dallo spagnolo, che significa persona di ascendenza culturale mista, che descrive perfettamente la diversità globale di questo quartetto con membri da Israele, Costa Rica e Stati Uniti. Un interessante progetto musicale che si basa sull’integrazione della musica.

Il costo del biglietto per ogni concerto è di 7,00 euro (intero) e 5,00 euro (ridotto per gli studenti fino a 24 anni). Sarà possibile acquistare il biglietto on line su www.amicidellamusicatrapani.it (American Expess, Maestro, Mastercard, Visa, Discover, Carta Aurea, Paypal) e  al Botteghino presso la chiesa di  Sant’Alberto in Via Garibaldi –Trapani nei seguenti orari dalle 17.00 alle 19.00 e il giorno del concerto dalle 10.00 alle 12.00. Per avere informazioni è possibile Inviare un messaggio su WHATSAPP al +393494764193

La rassegna è organizzata dagli Amici della Musica di Trapani in collaborazione con il Comune di Erice,  ICIT-Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani e il Goethe Institut.

I concerti rispetteranno le misure adottate a seguito dell'emergenza Coronavirus (COVID-19) per il settore dei beni e delle attività culturali.

La capienza consentita non potrà essere superiore al 50% di quella massima autorizzata.