Erice, il teatro Gebel Hamed sarà ristrutturato

Arrivano i finanziamenti dalla Regione Siciliana

Erice, il teatro Gebel Hamed sarà ristrutturato

La Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – ha riconosciuto ufficialmente il finanziamento per la ristrutturazione, qualificazione e innovazione tecnologica del Teatro Gebel Hamed per importo complessivo di € 226.551,61, a seguito del progetto presentato a suo tempo dall’amministrazione comunale di Erice. È arrivato infatti il decreto di finanziamento.
La richiesta di contributo per l’intervento denominato “Lavori di impiantistica, innovazione tecnologica e miglioramento prestazioni energetiche del Teatro Gebel Hamed” era stata presentata nell’ambito delle procedure previste dall’avviso finalizzato alla presentazione di progetti relativi ad interventi per spese di investimento nel settore dei teatri, pubblicato a seguito della delibera della Giunta Regionale n. 512 del 12 dicembre 2018.
Gli interventi sono finalizzati a sopperire alle principali carenze della struttura nella zona dei camerini e dei bagni, in cui è previsto un intervento di manutenzione straordinaria, nello spazio foyer/buvette, nell’impianto climatizzazione che verrà sostituito, ed alla correzione acustica mediante la sostituzione del controsoffitto.
Attualmente, nell’ambito territoriale del Comune di Erice, il Teatro Gebel Hamed, rappresenta l’unico spazio teatrale esistente e nonostante la ridotta capienza, per le sue caratteristiche è l’unico spazio teatrale attrezzato, al chiuso, attivo, di proprietà pubblica.

Rinfresca il tuo sito