Trapani, il Conservatorio cerca docenti da assumere
C'è tempo fino al 5 novembre per inoltrare la domanda
Il Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani (Sicilia) ha indetto una procedura per la selezione di docenti.
Si tratta della formulazione di graduatorie di istituto per il settore disciplinare Pedagogia musicale per Didattica della musica.
Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Novembre 2021. Ecco il bando e come partecipare.
SELEZIONE DOCENTI CONSERVATORIO MUSICA TRAPANI
Il Conservatorio di Musica di Trapani, dunque, ha pubblicato un bando per la formazione di graduatorie di insegnanti nel settore disciplinare Pedagogia musicale per Didattica della musica per gli anni accademici 2021 / 2022, 2022 / 2023 e 2023 / 2024.
REQUISITI
I candidati alla selezione di docenti presso il Conservatorio di Trapani devono possedere i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, di seguito riassunti:
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli.
Per conoscere i punteggi attribuibili, invitiamo pertanto a consultare il bando allegato sull'home page del Conservatorio.
CONSERVATORIO DI MUSICA TRAPANI
Il Conservatorio di Musica di Trapani è intitolato ad Antonio Scontrino, celebre contrabbassista e compositore. L’Istituto nasce nel 1978 grazie ad Antonino Pappalardo, direttore d’orchestra di origine trapanese e primo direttore fiduciario del Conservatorio. Inizialmente “Sezione staccata” del Conservatorio “Vincenzo Bellini” (oggi “Alessandro Scarlatti”) di Palermo, il Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani viene resto giuridicamente autonomo nel 1999.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda per partecipare alla selezione del Conservatorio di Trapani per docenti dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 274 Kb) e presentata entro del ore 12.00 del 5 Novembre 2021 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: conservatoriotp@postacert.it.
Gli interessati alla procedura selettiva sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC.
Inoltre, i candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
- elenco dei titoli di studio e di servizio (ALLEGATO A – Pdf 530 Kb);
- elenco dei titoli artistico-culturali e professionali (ALLEGATO B – Pdf 784 Kb);
- curriculum vitae (ALLEGATO C – Pdf 35 Kb);
- autocertificazione del possesso della documentazione relativa ai titoli negli allegati A e B (ALLEGATO D – Pdf 162 Kb).
BANDO
Tutti gli interessati a partecipare alla procedura selettiva sono invitati, dunque, a leggere attentamente il BANDO (Pdf 3 Mb) e a scaricarlo.
ULTERIORI INFORMAZIONI
La graduatoria finale sarà pubblicata all’albo del Conservatorio, sul sito web del Conservatorio e sulla pagina internet del Ministero dell’Università e della Ricerca, nella sezione ‘Bandi’.