Favignana, minaccia il figlio con una pistola a salve: arrestata

La donna ha anche tentato di investire i Carabinieri che sono intervenuti

Favignana, minaccia il figlio con una pistola a salve: arrestata

Una donna di 45 anni è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Favignana per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata.

E’ stato il figlio della donna a chiamare i militari affermando che sua madre lo aveva minacciato con un’arma di fuoco e che, in stato di agitazione, aveva danneggiato già tutto il mobilio presente in casa.

All’arrivo dei Carabinieri la 45enne si è barricata all’interno della propria autovettura minacciando di investire i militari che la invitavano a scendere dall’auto

Dopo un estenuante colloquio con la donna, i militari sono riusciti a calmarla e a convincerla a scendere dalla vettura. Nell’auto aveva con sé una pistola, risultata a salve, presumibilmente l’arma utilizzata per minacciare il figlio.

Alla luce degli elementi raccolti, i Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, dichiaravano la donna in stato di arresto. A seguito di udienza di convalida, il Giudice disponeva a carico dell’indagata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. una volta a settimana.