Aiuti per l'Ucraina, a Trapani si raccolgono beni di prima necessità

Aiuti per l'Ucraina, a Trapani si raccolgono beni di prima necessità

Continuano le iniziative umanitarie per aiutare gli amici Ucraini, colpiti dalla guerra. Mentre la Russia continua a bombardare, la nostra città diventa sempre più solidale. Infatti, presso il comando di Polizia Locale, in via Salvatore Calvino a Trapani, troviamo il centro di raccolta dell'associazione Ucraina Mediterranea che ha l'obiettivo di inviare beni di prima necessità al popolo in difficoltà.

Si richiedono, principalmente, alimenti a lunga conservazione, vestiti, medicinali e coperte. 

Chi volesse aiutare gli ucraini può portare presso la Sede dei Vigili Urbani di Trapani: coperte, piumoni, giubbotti, guanti, berretti, calzini e altro abbigliamento in grado di riscaldarli in questi momenti freddi e di completo smarrimento. Un aiuto mirato e di valore. Secondo le richieste, si accettano antibiotici per i feriti, antidolorifici, antinfiammatori, antidiarroici, antiperetici, siringhe, bende di garza, cerotti, materiali per il primo soccorso. E ancora, prodotti per l’igiene personale, Detergenti per il corpo, dentifrici e spazzole, pannolini, asciugamani di carta, antisettici, maschere riutilizzabili e monouso, Salviettine umidificate. Calze, Batterie, candele, torce elettriche. 

Alimenti quali cibo in scatola, wurstel, barrette energetiche, frutta secca, noci, vermicelli e cereali istantanei, zucchero, biscotti, cioccolato, cacao, oglio, caffè, tè, latte UHT.

Per i bambini: Pannolini, Latte in polvere o similari, Latte in polvere senza lattosio, Omogeneizzati, salviettine umidificate.

Il punto di raccolta sarà aperto dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, tutti i giorni. 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3493694423, 3317703888.

Ogni piccolo dono può salvare una vita.