La 'Democrazia partecipata' ha premiato gli amici a 4 zampe

Il progetto vinto dai volontari de l'Arca di Johnny e Osvaldo

La 'Democrazia partecipata' ha premiato gli amici a 4 zampe

L'arca di Jhonny e Osvaldo ha vinto il progetto di democrazia partecipata del comune di Trapani. Il progetto si chiama: Trapani – Campagna affido amici a quattro zampe. Un progetto complesso e stimolante volto alla lotta al randagismo, dedicato a cani e gatti, e alla realizzazione di una seria campagna di affido e attività collaterali per i nostri amici a quattro zampe.

Si tratta di fondi della legge regionale 8 marzo 2018, n, 8, per una quota del 2% delle somme trasferite dalla regione siciliana.

La delibera CG 315/2023 ha evidenziato le preferenze espresse dai cittadini nell'esercizio di democrazia partecipata, a seguito di pubblicazione di Avviso informativo.

Per cui, da parte del Comune di Trapani, sarà assegnata e trasformata la prenotazione n. 89/2023 in impegno, la somma di €3225,58 in favore dell'Associazione l'Arca di Jhonny e Osvaldo con sede in va Mazara n. 14, Trapani per la realizzazione del progetto "Campagna affido amici a quattro zampe".

Motivo di grande orgoglio, dopo i lunghi mesi di impegno e lavoro sul progetto da parte dei volontari, che li vedrà ancora una volta protagonisti di un contrasto ad uno dei fenomeni del secolo quale il randagismo.