E' morta Vittoria, il cane più anziano di Paceco. Aveva 19 anni

Il ricordo della sua mamma umana che l'ha salvata dalla strada e adottata

E' morta Vittoria, il cane più anziano di Paceco. Aveva 19 anni

E’ andata via serena, incontro al suo ponte dell’Arcobaleno. Vittoria aveva 19 anni ed era il cane più anziano di Paceco. Si è spenta dolcemente tra le braccia delle splendide persone che l’hanno accudita ed amata.

Nella prima fase della sua vita Vittoria ha vissuto in strade per le vie del paese. Tanto che nel 2016 volevano farla accalappiare e trasferire in canile. I cittadini di Paceco si sono mobilitati. Hanno lottato e raccolto firme perché quella dolce cagnolina non finesse dentro un box, al freddo e sola.

E alla fine ci sono riusciti: la signora Simonetta Negrino e il signor Vincenzo Occhipinti l’hanno adottata e l’hanno chiamata Vittoria. Sì, perché avevano vinto la loro battaglia per salvare l’allora cucciola dal canile. Da quel momento in poi Vittoria ha avuto tutto quello che un cucciolo può desiderare: lunghe passeggiate, gite in campagna, cure, amore e tante coccole.

Vi lasciamo con le parole della sua mamma umana, Simo che ha voluto ricordarla con queste frasi:

Sono andata via così con i miei dolci occhioni dallo sguardo fiero ed intelligente spalancati al mondo quel mondo che ho tanto amato. Vi ringrazio tanto per questi miei 19 anni circa vissuti libera come era la mia natura ma pur sempre accudita. Ciao papà Enzo grazie per il tempo trascorso con te a casa tua con i miei figli, grazie zio Carlo per le belle gite al mare ed in campagna per esserti preso cura di me ed accompagnarmi a casa tutte le sere. Ma un saluto particolare va a te mamma Simo siamo state felici insieme adoravo passare le giornate in ufficio con te e poi farci le nostre passeggiate sei stata la migliore mamma del mondo per favore non piangere io sono serena e sono qui che corro insieme al mio amico Billy nei prati dell’arcobaleno, continua a donare il tuo amore di mamma a tutti i pelosetti che avranno la fortuna di incontrarti. Saluto tutti i miei amici la vostra VITTORIA 22/04/2024”.

Buon ponte dolce Vittoria anche da tutti noi, ovunque tu sia adesso!