Trapani, gli angeli blu che salvano i cuccioli meno fortunati

I numeri e i progetti dei volontari dell'Oipa. E poi c'è Cookye

Trapani, gli angeli blu che salvano i cuccioli meno fortunati

Oipa Trapani, giornalmente lotta per supportare i randagi presenti sul territorio. Grazie al sostegno della sede Nazionale, Oipa Italia, il distaccamento trapanese è riuscito a distribuire numerosi sacchi di croccantini a molti cittadini che accudiscono i gatti randagi delle colonie feline riconosciute nei comuni di Trapani, Erice, Valderice, Paceco e Balestrate. È il terzo anno consecutivo, inoltre, che Oipa Trapani attua il progetto “Proteggiamoli”: in sostanza, vengono applicate delle cerette antiparassitarie a tutti i cani di quartiere e di strada dei diversi comuni. 

Le prime due edizioni del progetto sono state messe in atto grazie alla donazione di una serie di negozi di animali che hanno offerto all’Oipa delle fialette di antiparassitari. Quest’anno, il progetto sta vedendo la luce grazie alla donazione della sede nazionale Oipa di Milano.

Un’azione capillare, continua, che fa bene a tutti quanti. 

Nei primi sei mesi del 2023, Oipa Trapani è riuscita a far adottare 60 cani e 10 gatti, distribuiti in tutta Italia. Nel marzo di quest’anno, in collaborazione con ENPA, è stata possibile la sterilizzazione di oltre un centinaio di cani randagi e padronali. 

A breve, sarà avviata una nuova campagna di sterilizzazione, non solo per gatti, ma anche per cani. 

Combattere il randagismo, combattere le nascite incontrollate di cuccioli, offrire cibo e cure agli animali in difficoltà, per Oipa Trapani è un’esigenza. 

Inoltre, vi ricordiamo la possibilità di adottare. 

 

Ancora una volta vogliamo parlarvi di Cookye. Il dolcissimo cucciolo di circa 2 mesi con problemi di udito. Vi assicuriamo, è un amore peloso. Chi avesse la possibilità, non esiti a donargli una vita migliore. 


Trapani, gli angeli blu che salvano i cuccioli meno fortunati