Trapani Shark: stasera garadue di playoff contro Piacenza

I granata puntano a mantenere il fattore campo prima di spostarsi in Emilia

Trapani Shark: stasera garadue di playoff contro Piacenza

Si torna in campo questa sera per garadue dei quarti di finale dei playoff promozione tra Trapani Shark e UCC Assigeco Piacenza. 

In garauno gli Shark l'hanno spuntata, con un margine anche abbastanza ampio (90-69) ma con Piacenza che è rimasta attaccata alla gara per circa 25 minuti. La lunghezza del roster e la superiore qualità hanno fatto la differenza, ma soprattutto Trapani ha fatto il break decisivo, nel terzo quarto, quando ha aumentato l'intensità difensiva. 

Questa sera Trapani dovrà capitalizzare il secondo turno casalingo consecutivo in modo da potersi presentare a garatre con la chance di chiudere subito il conto. 

Gli Shark ripartono dalla prestazione sontuosa di Joseph Mobio (nella foto Trapani Shark) e dagli ampi margini di miglioramento della coppia degli ultimi arrivati Alibegovic e Gentile. Soprattutto il primo, fin qui, ha soltanto fatto intravedere le enormi potenzialità a sua disposizione. Solito e solido il contributo di Chris Horton mentre serve più continuità, nell'arco della partita, da parte di J.D. Notae, capace di accendersi e spegnersi con la stessa velocità. Sicuramente un giocatore che deve ritrovare la fiducia nella sua mano è Fabio Mian: per quanto applicazione e impegno non sono in discussione, è piuttosto la sua mano mortifera (per gli avversari) che va ritrovata. Discorso inverso per Rei Pullazi, che in garauno è stato chirurgico con il suo 4/4 da oltre l'arco. 

Per quanto riguarda le altre gare, nel tabellone ARGENTO (quello di Trapani) soltanto una squadra ha fatto saltare il fattore campo: l'Urania Milano ha infatti sbancato Verona (116-125 dopo due tempi supplementari) e Trapani guarda con attenzione allo sviluppo di questa serie (che come minimo andrà a garaquattro) perché da lì verrà fuori l'eventuale avversaria in semifinale. 

Vittoria per Bologna contro Treviglio (78-65) e, nella serie che ha confermato i pronostici della vigilia, per essere quella più equilibrata ed incerta, di Rieti su Rimini per 74-73.

Nel tabellone ORO anche qui una sola vittoria corsara, con Trieste che sorprende Torino imponendosi per 76-83. Per il resto tutte vittorie nette, per Forlì su Vigevano (87-71), per Udine su Cremona (95-65) e per Cantù su Cividale (91-76). 

L'appuntamento è per questa sera, al Pala Shark, palla a due alle ore 20:30.

La serie si sposterà poi a Piacenza dove giovedì, con inizio alle 20:30, si giocherà garatre e domenica eventuale garaquattro.