Trapani, al via ieri la XIV edizione della Scalinata di San Domenico Art&Fiore
Si è aperta ieri pomeriggio la XIV edizione della Scalinata di San Domenico Art&Fiore, organizzata dall'associazione "Trapani: tradumari&venti" e col patrocinio gratuito del Comune di Trapani.
Dopo la sfilata dei tamburini trapanesi "Trinacria", alle 17 si è tenuta la cerimonia di apertura alla presenza dell'assessore comunale di Trapani, Emanuele Barbara, e del parroco della chiesa parrocchiale del Sacro di Gesù di Trapani.
Il primo giorno della manifestazione, la più longeva della città, ha registrato centinaia di presenze tra cittadini e i numerosi turisti già presenti nel capoluogo trapanese.
Il tema di questa edizione è dedicato all'anno giubilare del Sacro cuore di Gesù, in occasione del 350mo anniversario delle apparizioni a Santa Margherita Maria in Francia.
17 quadri artistici e fioristici, realizzati col sale marino trapanese e fiori, che raccontano la storia e le 12 promesse che Gesù ha consegnato a Santa Margherita Maria.
La scalinata di San Domenico Art&Fiori 2024 resterà aperta oggi e domani fino le ore 24.
Mentre alle ore 17, 18 e 19, e ancora alle ore 21,30, 22,30 e 23,30 ci saranno le visite guidate gratuite alla Real Chiesa di San Domenico.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3