Trapani Calcio: oggi l'esordio nella Poule Scudetto
Questo pomeriggio la gara con l'Altamura in trasferta
Inizia oggi pomeriggio l'avventura del Trapani Calcio nella Poule Scudetto. Dopo aver stradominato il Girone I del campionato di serie Serie D ed aver battuto e riscritto praticamente ogni tipo di record della categoria, i granata iniziano questa avventura che tanto sta a cuore al presidente Antonini, che mai ha nascosto il suo desiderio di conquistare lo Scudetto dei dilettanti (oltre alla Coppa Italia che il Trapani si giocherà a fine mese).
Si gioca oggi la seconda giornata del triangolare formato da Altamura, Cavese e Trapani appunto. Nella prima la Cavese si è imposta sul proprio terreno contro l'Altamura per 1-0.
Allo stadio "Tonino D'Angelo", con inizio alle ore 16, la formazione pugliese guidata da mister Giacomarro, vecchia conoscenza granata ma in generale siciliana (fu uno dei protagonisti del Licata dei miracoli), proverà a contrastare la corazzata granata che, numeri alla mano, parte con i favori del pronostico anche in questa Poule Scudetto.
"Abbiamo due partite contro due squadre fortissime - ha detto mister Torrisi in sede di presentazione della partita - che hanno vinto i due gironi più difficili e complicati, insieme al girone I, della serie D ma sarà bello mettersi in mostra, confrontandosi con squadre che hanno vinto, che hanno giocatori e allenatori importanti. L'Altamura - ha proseguito il mister granata - è un avversario solido, di categoria, con giocatori importanti che in questa stagione ha perso in casa una sola volta. Noi stiamo bene, siamo sereni, abbiamo lavorato in serenità, i ragazzi hanno lavorato bene e quindi andremo lì consapevoli della nostra forza, rispettando l'avversario, per fare risultato attraverso una prestazione importante. Non c'è un segreto per questa nostra stagione, se non l'ambizione e la voglia di raggiungere determinati risultati. Adesso abbiamo la possibilità di giocare per due trofei importanti, che ai fini della categoria non danno nulla ma che, per chi è ambizioso e non si accontenta, rappresentano due traguardi prestigiosi".
Per la gara di oggi saranno assenti Mattia Montini per un problema al retto femorale e Mauro Bollino per un problema alla caviglia. Quest'ultimo dovrebbe essere disponibile per la gara di domenica contro la Cavese in casa.
Questi i convocati per la gara di oggi:
PORTIERI: Ujkaj, Antonini, Cipi
DIFENSORI: Bolcano, Gelli, Sabatino, Morleo, Guerriero, Pipitone, Pino
CENTROCAMPISTI: Acquadro, Crimi, Palermo, Sbrissa, Ba
ATTACCANTI: Sartore, Marigosu, Samake, Kragl, Balla, Convitto, Cocco
La gara sarà diretta dal signor Leonardo Leorsini della sezione di Terni, assistito dai signori Mateo Sadikaj di Mestre e Paolo Camilli della sezione di Roma 1.