Il Trapani chiude con un'altra vittoria: 4-2 al Sant'Agata

Doppietta di Acquadro, di Bollino e Balla le altre reti

Il Trapani chiude con un'altra vittoria: 4-2 al Sant'Agata

Il Trapani chiude con un'altra vittoria la straordinaria cavalcata di questo campionato di Serie D - Girone I. Il 4-2 finale rifilato al Sant'Agata significa la 30^ vittoria su 34 partite (le altre quattro sono stati pareggi), per un totale di 94 punti che rappresentano il nuovo record per la categoria che è destinato a durare nel tempo. 

E' stata una gara che il Trapani ha portato a casa nonostante non abbia avuto quella cattiveria agonistica che abbiamo visto tante volte in stagione. Il Sant'Agata ha fatto la sua partita, agevolato in alcune occasioni (vedi la topica di Ujkaj in occasione del primo pareggio), essendo venuto a Trapani con la necessità di fare punti per mantenere il quinto posto che avrebbe significato playoff: purtroppo per loro così non è stato, perché la contemporanea vittoria dell'Acireale a San Cataldo ha determinato il sorpasso degli acesi. 

Nonostante quanto anticipato alla vigilia mister Torrisi ha scelto la formazione praticamente titolare con Ujkaj in porta, Pino, Cristini, Sabatino e Guerriero in difesa, Ba e Acquadro davanti alla linea difensiva, Kragl, Marigosu e Convitto alle spalle della punta Buba Samake.

La gara si era messa subito in discesa per la banda Torrisi, grazie al gol dopo soli quattro minuti di Alberto Acquadro direttamente su calcio di punizione. 

Ma a differenza di altre volte i granata (in maglia bianca) non hanno continuato a schiacciare sul pedale dell'acceleratore lasciando spazio alla formazione avversaria che quasi allo scadere del primo tempo trovava il pari con Alagna e la complicità di Ujkaj. 

Stesso copione nella ripresa con il Trapani che si riportava avanti ancora con Acquadro con un gran tiro da fuori area. 

Ma ancora una volta gli ospiti trovavano la forza di rimettere la partita in equilibrio. Protagonista ancora Alagna che stavolta serviva l'assist per Mincica. 

La gara si risolve nel finale quando prima Bollino trasforma una bella azione personale di Samake realizzando a porta vuota e, in pieno recupero, con uno splendido gol di Besmir Balla che fissa il risultato sul 4-2 finale. 

Al termine della gara è stato allestito il palco sul quale la formazione granata ha ricevuto la coppa per vittoria nel campionato. 

Questo il tabellino:

Trapani: Ujkaj, Pino, Cristini, Sabatino (Bolcano 58’), Guerriero, Ba (Palermo 67’), Acquadro, Kragl (Bollino 76’), Marigosu (Sartore 82’), Convitto (Balla 58’), Samake. In panchina: Antonini, Sbrissa, Morleo, Pipitone. All. Torrisi

Sant’Agata: Iovino, D’Amore (Lo Grande 90’), Squillace, Esposito, Falla, Yakubiv (Aquino 58’), Capogna (Maresca 58’), Marcellino, Alagna (Saverino 78’), Nunzi (Carrozzo 88’), Mincica. In panchina: Bottino, Sparacio, D’Avanzo. All. Facciolo

Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera di Enna; assistenti: Pietro Serra di Tivoli e Cristiano Rosati di Roma 2

Reti: Acquadro 4’ e 49’, Alagna 44’, Mincica 57’, Bollino 89’, Balla 94’

Note: Ammoniti Nunzi, Iovino, Acquadro, D’Amore, Balla

Calci d’angolo: 2-2

Recuperi: 1’ pt; 5’ st