Paceco, in funzione per altri 2 mesi l’isola mobile per rifiuti elettronici e ingombranti
A Paceco sarà attiva anche nei mesi di ottobre e novembre, l’isola mobile adibita allo smaltimento dei rifiuti ingombranti e/o elettronici, nell’area davanti l’Arena comunale, in via Michele Amari.
Lo ha reso noto l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Federica Gallo, precisando che "tutti i venerdì, per ulteriori due mesi, ci sarà ancora la possibilità di disfarsi in maniera autonoma di ingombranti e Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)".
L’isola mobile, attivata lo scorso 19 giugno, è stata in funzione anche oggi, per l’ultima delle giornate fissate in precedenza.
In base al nuovo calendario, predisposto dal Settore Ecologia e Ambiente del Comune, sempre nella fascia oraria compresa fra le 7 e le 11 (fino a riempimento del cassone scarrabile posizionato in via Amari), si potranno smaltire i rifiuti ingombranti i prossimi 2 ottobre, 16 ottobre, 30 ottobre, 13 novembre e 27 novembre, mentre i rifiuti elettronici potranno essere conferiti il 9 ottobre, il 23 ottobre, il 6 novembre e il 20 novembre.
"Coloro che non hanno la possibilità di smaltire autonomamente queste tipologie di rifiuti - ricorda l'assessore - possono telefonare al numero dell’AGESP, 0924 31724 (attivo da lunedì a venerdì)".

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3