Trapani Shark: stasera alle ore 21 garadue contro Verona

Verona ancora con l'incognita Buva

Trapani Shark: stasera alle ore 21 garadue contro Verona

Tutto pronto per garadue di semifinale playoff promozione questa sera al Pala Shark.

Alle ore 21 sul parquet trapanese tornano in campo Shark e Scaligera Verona che rinnovano la sfida dopo l’emozionante garauno di sabato sera.

In estrema sintesi, sulla gara di sabato, possiamo dire che, nel finale, ha avuto la meglio il talento di J. D. Notae su quello di Gabe Devoe.

Garadue si presenta con l’incognita Iva Buva: avrà risolto i problemi fisici e sarà disponibile? Oppure dovrà stare ancora una volta a guardare?

E’ evidente che la presenza o meno del centrone croato cambia in maniera determinate il modo di giocare della formazione gialloblù. Con Buva andrà ad occupare stabilmente il pitturato, sapendo di poter contare anche sulla sua ottima mano, qualora dovesse decidere di aprirsi (magari anche per tirare fuori Chris Horton), senza Buva sarà una partita molto simile a garauno, nella quale tanto (per Verona) passerà dalle mani del pacchetto degli italiani (Penna, Stefanelli, Esposito, Gazzotti, Bartoli), sapendo che ad un certo punto la scena se la prenderà Gabe Devoe che è in grado, da solo, di fare la differenza. 

Trapani dovrà opporre sostanzialmente la solidità di garauno, perché grazie alla profondità del suo roster, può compensare i passaggi a vuoto di qualche elemento da cui, lecitamente, può e deve aspettarsi qualcosa in più.

E’ il caso ad esempio di Stefano Gentile, cosi come di Amar Alibegovic, giusto per parlare degli ultimi arrivati, anche se, a proposito del figlio di Teo, va detto che, se si accende, è totalmente fuori categoria ed in questi playoff ha già regalato lampi di classe abbagliante. Il suo compito e quello del coach, è di prolungare quanto più possibile, durante la gara, questi momenti. Anche i vari Mian, Marini, Pullazi e Mobio sono andati a sprazzi. 

Di contro, le certezze, sono la enorme presenza di Matteo Imbrò, così come quella del capitano Marco Mollura, che si è meritatamente ripreso il quintetto e che sabato sera è stato determinante, con la sua difesa, negli ultimi due minuti su Devoe.

Così come il contributo dei due americani: Horton da quando sono iniziati i playoff conosce soltanto le doppie doppie (ma sarebbe sportivamente interessante vederlo contro Buva), mentre il J.D. Notae (nella foto di Joe Pappalardo) di lunedì sera è molto vicino a quello stordente (per gli avversari) di inizio stagione. 

Trapani per sfruttare il fattore campo (e garantirsi almeno gara cinque oltre che due match ball nelle due trasferte veronesi), Verona per spostare l'ago della bilancia in suo favore: questo il leit motiv della gara di questa sera.

Vista l'importanza della gara, anche in riscontro alle numerose sollecitazioni ricevute, soprattutto sul web, il presidente Valerio Antonini ha deciso di praticare delle agevolazioni per favorire la maggior affluenza possibile al Pala Shark. 

Squadra e città, tutti uniti verso l'obiettivo.