Oggi si gioca Caldiero Terme - Trapani, semifinale Poule Scudetto
Mister Torrisi: "Dobbiamo dare continuità alla vittoria di Coppa"
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 3 mesi fa 2 giu 2024 Tot.1665
Appena il tempo di gioire per la Coppa Italia conquistata mercoledì pomeriggio in Toscana che il Trapani Calcio è nuovamente in viaggio a caccia dell'ultimo traguardo stagionale che, se raggiunto, renderebbe questa stagione definitivamente storica, a prescindere dalla categoria.
Da ieri pomeriggio infatti il Trapani Calcio si trova in Veneto, dove oggi, con inizio alle ore 15, affronterà la squadra locale del Caldiero Terme nella gara di andata della semifinale della Poule Scudetto di Serie D.
La squadra veronese ha vinto il girone B con 77 punti, davanti ad una nobile decaduta come il Piacenza a quota 74 e, nella Poule, ha chiuso vincendo entrambe le gare contro Clodiense e Alcione.
"Siamo coscienti che affronteremo una partita in trasferta difficile contro una squadra forte - ha detto mister Torrisi presentando la gara di oggi - noi dobbiamo dare continuità alla prestazione della partita di Coppa, confermando la struttura mentale che la squadra ha dimostrato di avere e giocarci le nostre carte. Sappiamo che è il primo tempo di una sfida, che il secondo si giocherà a casa nostra, ma dobbiamo cercare con umiltà e determinazione, ad indirizzare subito la qualificazione a nostro favore. Affrontiamo una squadra che viene da 8 vittorie consecutive e che ha un grande vantaggio, essendo più riposata rispetto a noi che siamo alla terza partita in otto giorni, ma proveremo a gestire le energie tra andata e ritorno".
Questi i convocati:
PORTIERI: Ujkaj, Antonini, Cipi
DIFENSORI: Bolcano, Gelli, Morleo, Guerriero, Sparandeo, Pipitone, Pino
CENTROCAMPISTI: Crimi, Acquadro, Sbrissa, Bova
ATTACCANTI: Sartore, Bollino, Marigosu, Montini, Samake, Kragl, Balla, Convitto, Cocco
Si gioca allo Stadio Comunale "Mario Berti" di Caldiero, dirige la gara il signor Mario Picardi di Viareggio, assistito dai signori Marco Di Bartolomeo di Campobasso e Marco Tuccillo di Pinerolo.
Nell'altra semifinale si sono affrontate ieri sera Cavese e Campobasso e ne è venuto fuori un sorprendente 2-5 che lascia poche chance ai campani in vista del ritorno.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.