Questo pomeriggio si assegna la Coppa Italia di Serie D
Il Trapani deve rimontare lo 0-1 di sabato scorso al Provinciale
Si assegna questo pomeriggio la Coppa Italia di Serie D. Allo Stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano, con inizio alle ore 16, scendono in campo il Follonica Gavorrano e il Trapani Calcio per il ritorno della gara di finale della coppa di categoria.
Si riparte dallo 0-1 in favore dei toscani, maturato sabato scorso al Provinciale nella gara di andata, che li pone in situazione di evidente vantaggio per portare a casa il trofeo (sarebbe per loro la seconda volta).
Con qualsiasi risultato di pareggio o di vittoria, infatti, la Coppa prenderebbe la via della Maremma. Per il Trapani invece, per centrare, per la prima volta nella sua storia, la Coppa, servirà una vittoria con almeno due reti di scarto.
Qualsiasi vittoria con un solo gol di scarto (0-1, 1-2, 2-3, etc.) porterebbe ai calci di rigore al termine dei 90 regolamentari, senza supplementari. I gol segnati in trasferta non valgono doppio.
Servirà un Trapani sicuramente diverso, rispetto a quello lento e macchinoso della gara di andata, che tuttavia ha avuto una reazione d'orgoglio nel finale, probabilmente più nervosa che tecnica, che tuttavia ha evidenziato ugualmente la differenza tra le due squadre. Soltanto la bravura del portierino Filippis ha fatto sì che i granata non arrivassero almeno al pareggio. La squadra di mister Masi ha mostrato una buonissima organizzazione tattica, per cui occorrerà essere certamente più dinamici e magari anche un pizzico più precisi sottoporta.
"Siamo arrabbiati e abbiamo voglia di rivalsa - ha detto mister Torrisi ai microfoni societari presentando la gara di oggi - abbiamo lavorato sull'aspetto mentale, la squadra sta bene e siamo fiduciosi di andare a fare la nostre partita e a giocarci le nostre carte per ribaltare il risultato. Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra, sappiamo che abbiamo novanta minuti a disposizione per ribaltare il risultato, serve serenità perché abbiamo le carte in regola per farlo".
Questi i giocatori che il mister granata ha scelto per provare a ribaltare il risultato:
PORTIERI: Ujkaj, Antonini, Cipi
DIFENSORI: Bolcano, Gelli, Sabatino, Morleo, Guerriero, Sparandeo, Pipitone, Pino
CENTROCAMPISTI: Crimi, Acquadro, Palermo, Sbrissa, Ba
ATTACCANTI: Sartore, Bollino, Marigosu, Montini, Samake, Kragl, Balla, Convitto, Cocco
Sarà il signor Alessandro Pizzi di Bergamo a dirigere la gara, assistito dai signori Gheorghe Mititelu di Torino e Simone Mino di La Spezia.