L'oroscopo dei VIP (per modo di dire) locali

Sei del segno di Giacomo Tranchida? O del Senatore d'Alì? Della sindaca Toscano o di Mimmo Fazio?

L'oroscopo dei VIP (per modo di dire) locali

Anche i politici locali, in particolar modo ci riferiamo a quelli della provincia di Trapani e più ancora a quelli dell'agro ericino, subiscono le influenze del loro segno zodiacale. Vediamo se corrispondono con le vostre caratteristiche. Fateci sapere tutto commentando sotto il post nella nostra pagina Facebook ufficiale.

---- . . . --- . . .

ARIETE: Questo un segno di grande azione creativa. L'individuo Ariete ha bisogno di agire e di organizzare, è originale e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri. Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente. A meno che... a meno che a dominarti sia un Acquario (tipo Giacomo Tranchida) e tu sia intenzionato/aa candidarti a sindaco/a di Erice. In quel caso sei dello stresso segno di Daniela Toscano, nata il 29 marzo. E sei pronta a tutto. Ma, ti prego, lascia stare Facebook!!!

 

TORO: Credi che anche se è importante vivere la vita con piena integrità e essere davvero se stessi, le percezioni che hanno di te gli altri sono anch'esse significative ed importanti. Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, la lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire.
A meno che non sei nato il 14 maggio come l’attuale sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella. In quel caso hai il difetto di chiamare “don” qualcuno che a quell’appellativo ci crede veramente e, puta caso, non è un sacerdote. Le campane, però, le hai sentite lo stesso. E meno male che non erano sirene.

 

GEMELLI: Attratti dalle situazioni forti, i nati sotto il segno dei Gemelli non sono certo i tipi che si tirano indietro di fronte alle battaglie o che accettano di sottomettersi all’ingiustizia; anzi si impegnano sempre in prima persona nel sostenere o anche solo a portare alla luce la verità per come essi la vedono, dando il loro contributo a organizzazioni o cause sul cui destino si sentono di poter influire. Ma tu sei nato o nata il 29 maggio? Quindi come l’assessore comunale a Trapani, Fabio Bongiovanni. E allora la verità è una così come la via (quella della DC), combatti per le cause che ritieni di dover supportare ma le perdi (tipo come quando hai detto che avresti chiesto ai parlamentari UDC alla Regione di votare No alla nascita di Misiliscemi). Come segnato dall’astro sei fine di ragionamenti ma doppio nell’agire. Il tuo gemello fa il monello.

 

CANCRO: Il Cancro è un segno cardinale d'acqua, governato dalla Luna. ... Il colore del Cancro è il bianco. "Cancro" è un altro termine per "granchio", animale che utilizza il proprio carapace come difesa dal mondo esterno, non a caso il segno del Cancro rappresenta la difesa personale o delle persone care. E infatti, se sei nato il 7 luglio (in particolare) amerai difenderti come Mimmo Fazio (nato appunto il 7 luglio) e cioè a morsi e testate al motto di "francamenteeeeeeeeeeeeeeee"!

 

LEONE: Il Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. Secondo la tradizione popolare, le persone nate in questo segno si distinguono per generosità e tenacia. A caratterizzarle sono anche lo spiccato orgoglio e le doti in fatto di amore, oltre alla fiducia in se stesse. A volte capita che questo amore ricopra un’Area Vasta e si spinga a perorare candidature su Trapani, Erice e Valderice… è colpa del tuo segno. Vuoi lasciare il segno e se sei nato il 7 agosto, come l’onorevole Camillo Oddo, allora devi deciderti. Ti candidi a sindaco di Erice, sindaco di Valderice, vai alle Regionali, alle Nazionali, alle Europee o, cuore di zio, vuoi solo supportare Dario Safina?

 

VERGINE: Se siete nati nel segno della Vergine, vi risparmiamo il paragone con qualche politico di casa nostra. Voi ne conoscete qualcuno che si possa definire “vergine”? Forse come data di nascita ma non certo per il modus operandi, indi per cui vi risparmiamo. Ok, ci sono tante e tanti che hanno la faccia da verginella e da santarellina, ma sotto sotto sono tutt’altro che intonsi e innocenti. Vergini e politica, diciamocelo chiaramente, stanno su due dizionari diversi.

 

BILANCIA: I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l'equilibrio sopra ogni cosa. ... Il segno della Bilancia cede facilmente alla pigrizia, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. A volte si innamorano anche di cose agrarie come le frazioni trapanesi e si battono affinchè possano avere una loro identità amministrativa. Se sei nato il 23 settembre, infatti, sei dello stesso segno zodiacale dell’onorevole Eleonora Lo Curto e ti sei accorta che sulla tua personale bilancia mancano ancora tanti voti per garantirti la rielezione all’ARS. Quindi forza Misiliscemi che “qua nisciuno è fesso, e manco scemo”.

 

SCORPIONE: Temperamento complesso, dominato da forti impulsi emotivi e tensioni roventi, lo Scorpione è il segno della trasgressione e della ribellione, ma anche della sensibilità più acuta e della capacità di intima trasformazione. Se sei nato il 9 di novembre, la tua capacità di trasformazione è quasi messianica poiché sei nato lo stesso giorno del vicesindaco di Trapani, Enzo Abbruscato, e quindi sai benissimo recepire le sensibilità della gente trasformando l’acqua in vino. Ultimamente, però, sei stanco e non ti si vede tanto in giro. Maledetto lockdown.

 

SAGITTARIO: Il Sagittario è spesso rappresentato come un centauro, essere mitologico metà uomo e metà cavallo, che sottolinea il dualismo di questo segno, dotato di una parte umana e razionale ma anche di una animale, istintiva e violenta; viene inoltre rappresentato con un arco, le cui frecce simboleggiano la ricerca di cammini nuovi e di una conoscenza superiore. Se sei nato il 6 dicembre sei Sagittario come Bartolo Giglio, quindi un essere mitologico metà e metà: la parte di sotto con tre gambe (…) come la Triscele siciliana, la parte superiore con la spada impugnata in alto come Alberto da Giussano di leghista tradizione.

 

CAPRICORNO: Se sei nato nel segno del Capricorno, sei una persona gentile e allegra, sei attraente e comunichi bene con gli altri. I tuoi amici direbbero che sei un tipo avventuroso, ti piace stare all’aria aperta e ti emoziona provare cose nuove. Però… però se sei nato il 25 dicembre come il Senatore Tonino d’Alì, allora tutto questo non è vero. Specialmente per quanto riguarda la comunicazione sei proprio negato: cioè, fammi capire, hai pensato a un programma elettorale per la città di Trapani così rivoluzionario che non sei riuscito a spiegarlo bene nemmeno tu. L’unica cosa vera è la gentilezza: ti piace puntare su cavalli elettorali che poi, una volta eletti, GENTILMENTE ti voltano le spalle. Emozionati di meno.

 

ACQUARIO: Il pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa; il genere è maschile. L'Acquario e' il piu' anticonformista fra i segni dello Zodiaco. Così anticonformista che non disdegna di candidarsi a sindaco con esponenti di destra, centro e sinistra (dimenticando la propria appartenenza al PD) pur di vincere le elezioni e diventare sindaco. Se sei dell'acquario ti verrebbe facile usare il motto: "Acqua davanti e vento darrè"... e andare per la tua strada, come un bulldozer. Se poi sei nato proprio il 2 di febbraio allora non hai scampo. Sei dello stesso segno di Giacomo Tranchida - attuale sindaco di Trapani ma domani chissà...

 

PESCI: Il pianeta Nettuno ha una voce in capitolo nella tua vita. Proprio come questo corpo celeste, sei creativo, entusiasta e estroverso. Benché il loro universo interiore sia alquanto intricato e complesso, e sebbene siano dotati di una profonda emotività, fanno di tutto perché questo non divenga la loro preoccupazione principale e cercano, al contrario, di porre l’attenzione sul mondo esterno. Se sei nato o nata il 22 febbraio dobbiamo fare un passo indietro e rileggere il tratto saliente dell’altruismo: perché anche la consigliera comunale ad Erice Simona Mannina è nata in quel giorno. E per qualche abbraccio di troppo il suo “altruismo” è finto sui giornali. Se sei del segno dei Pesci, pertanto, abbraccia di meno.