L'ALMANACCO

Fatti, storie e curiosità dei tempi che furono

L'ALMANACCO

Almanacco del 15 luglio 2021

 E’ il 196° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 169 giorni.

Santi del giorno: Santa Rosalia

Etimologia: Rosalia, etimo incerto, probabilmente è un adattamento del personale provenzale “Rocelin”, “Roscelin”, comune in tutte le lingue trovadoriche, composto da “hrothi”, “fama”, e da “lind”, “scudo di tiglio”. Frequente in tutto il Sud Italia, grazie al culto per la Santa omonima.

Nati Oggi:

1963 – Brigitte Nielsen (58 anni fa): Nata a Rødovre (nella regione danese di Hovedstaden), è nota come attrice, modella, conduttrice televisiva e cantante. Icona sexy negli anni ‘80, vanta una menzione nel Guinness…

Scomparsi oggi:

1997 – Gianni Versace (24 anni fa): Nato a Reggio Calabria e morto a Miami Beach nel 1997, è stato uno stilista di fama mondiale e fondatore di una delle più rinomate case di abbigliamento italiane.

"Ci fu data una lingua, sì, per parlare; ma anche i denti per tenerla assiepata".

Carlo Dossi


L'ALMANACCO

Accadde Oggi:

2006 – Lancio di Twitter (15 anni fa): Un nuovo sito che scompagina la realtà dei social network e cambia la comunicazione tra gli utenti sul web. La novità di Twitter è prorompente.

Sei nato oggi? Dominato da un fortissimo spirito di indipendenza, ti muovi nel mondo come un cavallo a briglia sciolta che non accetta limiti né imposizioni. Affronti le difficoltà con coraggio e non ti pieghi a compromessi. La tua libertà viene prima di tutto e non vi rinuncerai né per la carriera, né per l’amore.

L'ALMANACCO