Valderice, insediato il consiglio comunale

Camillo Iovino proclamato presidente dell'assemblea consilaire

Valderice, insediato il consiglio comunale

Il consiglio comunale di valderice, da ieri sera, è operativo. I 16 componenti dell'assemblea consiliare (11 di magioranza e 5 di minoranza) hanno giurato e subito dopo ha anche giurato, davanti a loro, il sindaco Francesco Stabile.

Durante i lavori sono stati eletti il Presidente e il Vice Presidente.

La maggioranza consiliare ha espresso il voto a favore del Consigliere Camillo Iovino, come Presidente del massimo consesso civico, per l'esperienza maturata negli anni e per i ruoli ricoperti in precedenza.

La Vice Presidenza invece, è stata affidata, così come deciso di comune accordo e con garbo istituzionale, azioni non sempre scontate, ad un componente della minoranza consiliare, e nello specifico, alla Consigliera Caterina Baiata.

I consiglieri eletti e che faranno parte del Consiglio Dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini sono Massimo Di Gregorio, Marianna Pavia e Ruggero Sugameli; mentre sono stati eletti per la Commissione Elettorale Lucia Blunda, Maria Iovino e Francesco Minaudo.

Il Sindaco, dopo il suo giuramento ad onorare e rispettare la Costituzione Italiana, ha auspicato d'intraprendere questo nuovo percorso legislativo, con grande senso di responsabilità, lavorando insieme nell'interesse esclusivo della collettività.

Valderice – ha detto Stabile - di certo, merita una classe politica che sappia guardare al futuro con positività e lungimiranza”.