Nicola Catania è da oggi il primo sindaco di Fratelli d'Italia in provincia di Trapani

La sua adesione è stata ufficializzata proprio stamattina

Nicola Catania è da oggi il primo sindaco di Fratelli d'Italia in provincia di Trapani

“La crescita del progetto di Fratelli d’Italia in campo nazionale trova riscontro anche nei territori”. Questo l’incipit del comunicato del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Maurizio Miceli che annuncia l’adesione di Nicolò Catania, sindaco di Partanna, al partito. Catania è, per altro, tra i promotori del Manifesto per il Territorio trapanese, un documento politico che prende in esame lo stato di abbandono, la carenza di rappresentanza, la necessità di costruzione di una visione politica e, quindi, di una classe dirigente nella provincia di Trapani e nella Sicilia Occidentale.

“Fratelli d’Italia – ricorda Miceli – aveva già accolto con favore le argomentazioni proposte con il manifesto”. Apprezzamenti da parte del segretario provinciale Avv. Maurizio Miceli: “L’adesione di Nicola Catania al partito, che diventerebbe oggi il primo sindaco in carica di Fratelli d’Italia in Provincia, ci convince sempre più che i nostri sforzi non sono stati vani, che il sentimento che per primi abbiamo interpretato è diffuso, che la Provincia di Trapani non potrà più essere considerata un dipartimento di Palermo, ma dovrà godere di visibilità propria, dovrà tornare ad essere protagonista del proprio destino”.

Miceli annuncia una conferenza stampa, che si terrà dopo le amministrative alla presenza del segretario regionale per la Sicilia Occidentale, on. Giampiero Cannella, della deputata in carica, on. Carolina Varchi, e dell’Europarlamentare on. Raffaele Stancanelli.