Pantelleria: tutte le regole per sbarcare sull'isola

Il sindaco Campo proroga fino al 30 aprile l'ordinanza con le misure restrittive

Pantelleria: tutte le regole per sbarcare sull'isola

Il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo ha prorogato fino al prossimo 30 aprile l’ordinanza con le misure restrittive per il contenimento dei contagi da Coronavirus.

In particolare, vengono prolungate le restrizioni per gli ingressi sull’isola, siano essi via marittima o via aerea.

Chi arriva a Pantelleria, provenienti da Regioni dal colore rosso o arancione, devono rimanere in isolamento fiduciario per 10 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali, di spostamenti e di viaggi salvo comprovate esigenze di natura sanitaria,

E’ esonerato dall’isolamento fiduciario chi è in possesso di tampone molecolare negativo relativo alle 48 ore precedenti l’arrivo sull’isola.

Inoltre chiunque si sia allontanato da Pantelleria per più di 4 giorni, una volta rientrato, dovrà sottoporsi a tampone rapido. Stessa cosa dovrà fare chi si allontanerà dall’isola per lo stesso lasso di tempo.

Chiunque sbarcherà a Pantelleria fino al prossimo 30 aprile dovrà comunque comunicare il suo arrivo sul territorio comunale al Coc (Centro operativo comunale) telefonando al numero: 320.4396535 o inviando una mail all’indirizzo: pantelleriaemergenzacovid19@gmail.com