Europee. Oggi ad Alcamo la presentazione dei candidati del M5S

Ciminnisi: "Portiamo in Europa il volto pulito ed il coraggio dei siciliani onesti"

Europee. Oggi ad Alcamo la presentazione dei candidati del M5S

Oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17.30, presso la Cittadella dei giovani di Alcamo, il M5S ospiterà una tappa del tour per la presentazione dei candidati della circoscrizione Sicilia-Sardegna alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo per il quale si voterà l’8 e il 9 giugno prossimi.

È l’occasione per conoscere le donne e gli uomini che il Movimento ha scelto per rappresentarci in Europa – afferma la deputata regionale Cristina Ciminnisi –. Vogliamo portare a Bruxelles persone che, insieme a passione e competenza, abbiano nella legalità e nella trasparenza amministrativa il loro punto di riferimento. È la nostra risposta a questa destra quotidianamente invischiata in scandali, inchieste, malaffare e lontana dai problemi quotidiani dei siciliani e degli italiani. Portiamo in Europa il volto pulito ed il coraggio dei siciliani onesti”.

Il capolista, scelto da Giuseppe Conte, e ratificato dal Movimento con il voto on line, è Giuseppe Antoci, 56 anni di Santo Stefano di Camastra, ex presidente del Parco dei Nebrodi, che per la sua lotta al malaffare e alla mafia dei pascoli e delle truffe all’UE, è stato oggetto di un attentato, rischiando la vita ed oggi sotto scorta.

Nella pattuglia dei 6 candidati siciliani tre donne, Antonella Di Prima, Virginia Farruggia, Matilde Montaudo, e tre uomini, lo stesso Antoci, Patrizio Cinque, e Antonino Randazzo. Altri due candidati sardi completano la lista della circoscrizione isole.