L’Inner Wheel celebra i cento anni dalla fondazione

A Trapani riconoscimento e premi per le donne che si sono distinte per il bene della comunità

L’Inner Wheel celebra i cento anni dalla fondazione

Un secolo di storia. Il 10 gennaio 1924 nasceva l’International Inner Wheel un'associazione femminile strettamente legata al Rotary (all’epoca esclusivamente maschile) e che nel corso degli anni ha acquisito autonomia e pari autorevolezza affermandosi come una delle maggiori organizzazioni di volontariato femminile nel mondo. Socie Inner Wheel operano in Europa, Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada.

A Trapani il locale Club, presieduto dal Patrizia Barbera, celebra la ricorrenza e lo spirito dell’'Inner Wheel sintetizzato nel suo statuto internazionale: Promuovere l’amicizia attraverso relazioni positive e feconde; offrire un servizio al prossimo; promuovere la comprensione internazionale, la conoscenza con altre culture, operare per la pace tra i popoli.

Le socie di Trapani si ritroveranno sabato 23 marzo, con inizio alle 17.30, presso la Sala Laurentina (via Domenico Giglio, 12) per celebrare «100 anni di Inner Wheel una Storia di Conquiste e Solidarietà». Un'occasione nel corso della quale verrà consegnato un riconoscimento a donne trapanesi che hanno operato e operano per il bene della comunità.