Federconsumatori apre un nuovo sportello a Salemi

Federconsumatori apre un nuovo sportello a Salemi

Federconsumatori Sicilia aumenta la sua presenza in provincia di Trapani, grazie al nuo-vo sportello aperto oggi a Salemi. Alla firma della convenzione con il Comune trapanese, oltre al Presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, e al sindaco di Salemi Dott. Domenico Venuti, c'era anche la responsabile del nuovo sportello Avv. Giusi Lampasona.

Lo sportello di Salemi sarà ospitato dall'Amministrazione cittadina: si trova, infatti, nei lo-cali comunali del Chiostro Sant'Agostino (Piazza Francesco D'Aguirre 1). Come tutti gli sportelli di Federconsumatori Sicilia, anche quello di Salemi offrirà assistenza gratuita ai consumatori su temi importanti per la vita quotidiana e l'economia delle famiglie, come le bollette idriche, elettriche e del gas, la telefonia e i rapporti con la sanità e gli enti pubblici.

"Siamo felici di poter aprire uno sportello a Salemi - commenta il presidente di Federcon-sumatori Sicilia, Alfio La Rosa - e ringraziamo il sindaco Venuti e la sua Amministrazione per la concessione dei locali. Salemi è una cittadina con oltre 10.000 abitanti, al centro del-la provincia di Trapani, e il nostro sportello potrà essere utile anche agli abitanti dei Comu-ni limitrofi. Questi cittadini - conclude La Rosa - avranno la nostra assistenza anche per la lettura delle complesse, e problematiche, bollette del Servizio Idrico Integrato".

"Abbiamo offerto con piacere gli spazi del Chiostro Sant'Agostino - commenta il sindaco di Salemi Domenico Venuti - perché crediamo che le associazioni di tutela dei diritti dei con-sumatori siano le benvenute nel nostro territorio. Il lavoro di Federconsumatori Sicilia e la sua assistenza ai consumatori saranno preziose e utili per tutto il territorio di Salemi".

Lo sportello Federconsumatori di Salemi è già attivo, ma visto il perdurare della pandemia al momento riceve solo su appuntamento. E' possibile richiedere un appuntamento, o semplicemente informazioni, scrivendo all’indirizzo email federconsumato-ri.salemi@gmail.com.