Badia Grande celebra la 'Giornata del rifugiato 2022'

Domani pomeriggio nell’atrio del Palazzo Municipale di Marsala

Badia Grande celebra la 'Giornata del rifugiato 2022'

La cooperativa sociale Badia Grande, da oltre 15 anni impegnata nell’accoglienza degli immigrati, celebra il 25 giugno a Marsala la Giornata Mondiale del Rifugiato.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Marsala, avrà luogo nell’atrio del Palazzo Municipale e sarà articolato in due parti. Nella prima, che prenderà il via alle ore 18.00, si svolgerà il talk sul tema “Insieme senza pregiudizi”.

Interverranno gli amministratori degli Enti locali dove hanno sede i progetti SAI gestiti dalla cooperativa sociale Badia Grande, rappresentanti del mondo dell’associazionismo, della sanità e della cultura.

Al termine del talk, verrà premiato il logo vincitore del contest “Radio Open Voice”, indetto nei mesi scorsi dalla cooperativa Badia Grande, a cui hanno preso parte gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Calvino- Amico” di Trapani ad indirizzo Grafica e Comunicazione.

Sempre nella prima parte, sarà ospite di Radio Open Voice, la web radio su piattaforma spreaker ideata da Badia Grande, Trapani Comix per una radio interview live.

Nella seconda parte dell’evento, a partire dalle ore 19.30, la compagnia “Officina Teatro” porterà in scena “Sospensione”. Alla rappresentazione teatrale prenderanno parte i beneficiari accolti nei progetti SAI. A seguire apericena e la musica dei “Canterìa”.