Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole: prove di evacuazione in alcuni istituti della provincia

Iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale Ingegneri, Ordine degli Ingegneri di Trapani e Vigili del Fuoco

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole: prove di evacuazione in alcuni istituti della provincia

In occasione della XX Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole dal titolo “Dai voce alla sicurezza e alla sostenibilità”, in programma domani,  l’Ordine degli ingegneri di Trapani promuove con la collaborazione dell’associazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco una esercitazione di evacuazione al fine di valorizzarne l’efficacia, proprio quando qualche giorno addietro la terra nelle Marche ha ripreso a tremare e diverse scuole sono state evacuate.

Le scuole coinvolte saranno: l'istituto secondario “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo, l’istituto “S. Calvino - G.B. Amico” di Trapani, l’istituto comprensivo “Capuana/Pardo” di Castelvetrano e l’istituto comprensivo “Stefano Pellegrino” di Marsala.

Il prossimo 5 dicembre, inoltre il video realizzato dagli alunni dell’istituto comprensivo “Stefano Pellegrino” di Marsala parteciperà alla selezione nazionale “La sicurezza a partire dai banchi di scuola” - 20 Regioni, 20 Ordini, 20 Città” promossa dal CNI in collaborazione con il MIUR E la PROTEZIONE CIVILE che vedrà oltre alla partecipazione dell’Ordine di Trapani, gli Ordini di Pescara, Matera, Salerno, Udine, Genova, Bergamo, Isernia, Cuneo e Vicenza.