Atm Trapani: da lunedì bus solo con il green pass

Atm Trapani: da lunedì bus solo con il green pass

Conto alla rovescia per le nuove regole che entreranno in vigore a partire da lunedì sei dicembre e fino al quindici gennaio con misure più rigide anche per il trasporto pubblico. Questa mattina, l'Atm Trapani, ha diffuso un comunicato con le nuove regole. "A partire da lunedì  - si legge  - come stabilito dal Decreto Legge 172 del 2021, per poter usufruire dei servizi di Trasporto Pubblico Locale sarà obbligatorio il possesso del green pass. Si invitano pertanto gli utenti con età superiore ai 12 anni al rispetto del decreto legge, al fine di non incorrere in sanzioni". Stesse regole anche per la Segesta che sul proprio sito internet ha pubblicato le nuove disposizioni che riportiamo di seguto: 

Cosa accade se il passeggero, provvisto di regolare biglietto e/o abbonamento in corso di validità, si presenta all’imbarco senza Green Pass?Il passeggero sprovvisto di Green Pass (ovvero di apposito certificato di esenzione dalla vaccinazione), in forza delle vigenti disposizioni di legge, non potrà viaggiare sui nostri autobus prescindere da qualsiasi contestazione.

2 – Cosa accade e cosa occorre fare allorché il mancato possesso del Green Pass da parte del passeggero venga scoperto durante il servizio?
Posto che sono ammessi a viaggiare solo i possessori di Green Pass, trattandosi di condizione imprescindibile ai fini della fruizione del servizio, va da sé che, nell’ipotesi in cui il difetto ovvero eventuali irregolarità della certificazione dovessero essere appurati, segnalati o rilevati durante la corsa, il conducente dovrebbe intimare al viaggiatore interessato la discesa dall’autobusovviamente in condizioni di sicurezza. A rigore, dovrebbe altresì essere prontamente allertata la forza pubblica, onde evitare che l’irregolarità venga attribuita all’azienda.