Cgil Cisl e Uil parteciperanno al corteo antimafia a Campobello di Mazara

Sarà presente anche una delegazione del Comune di Pantelleria

Cgil Cisl e Uil parteciperanno al corteo antimafia  a Campobello di Mazara

Cgil, Cisl  e Uil Trapani parteciperanno al corteo antimafia con lo slogan "La Sicilia è nostra e non è di Cosa Nostra"  promosso dai due sindaci di  Campobello di Mazara e di Castelvetrano e che si svolgerà oggi dalle ore 18,00.

I tre segretari generali di Cgil Trapani Liria Canzoneri, Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e Uil Trapani Tommaso Macaddino saranno presenti alla manifestazione in vicolo San Vito, dinanzi l'abitazione dove il boss ha trascorso gli ultimi mesi della sua latitanza,  individuato dagli inquirenti dopo la cattura.

“E’ importante esserci per ribadire il nostro forte No alla mafia, perché l’impegno deve rafforzarsi dopo l’arresto di Messina Denaro: da parte degli inquirenti per scovare tutta la rete che lo ha protetto in questi anni di latitanza, delle istituzioni per contrastare l’illegalità e di tutti noi per diffondere ogni giorno i principi di legalità”.  “Ci saremo anche per commemorare tutte le vittime che hanno pagato a caro prezzo il contrasto alla criminalità organizzata” concludono Canzoneri, La Piana e Macaddino.

Per il Comune di Pantelleria parteciperanno il presidente del consiglio comunale, Erik Vallini, e il Capogruppo di Maggioranza, Stefano Scaltriti.

"Abbiamo raccolto subito l’invito dei primi cittadini di Campobello e Castelvetrano – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Pantelleria, Erik Vallini – perché una presa di posizione ed un’affermazione netta del desiderio di legalità e giustizia deve arrivare da tutta la Sicilia, anche dalle parti più remote come la nostra isola di Pantelleria".